Provinciali

Prima divisione F: il San Giorgio ha in tasca la promozione diretta in D, l'Us Lavis verso i playoff

06.05.2022 02:53

 

Dopo tanti campionati disputati in Prima divisione femminile il San Giorgio è ad un passo dal ritorno nei campionati regionali. Perché nel massimo campionato femminile, archiviato il primo posto e la promozione diretta del Lizzana, il secondo pass per la promozione diretta in serie D è nelle tasche del San Giorgio Volley. Nella serata di oggi la squadra di Italo Tranquillini si è portato a casa lo “spareggio” promozione contro l'Us Lavis Dolomatic, alla prima stagione in Prima divisione dopo diverse stagioni d'assenza, imponendosi dopo quattro set molto equilibrati e combattuti. Per le rossoblù lavisane roba da mangiarsi le mani la gestione di tre set ball non sfruttati nel terzo set, sul punteggio di un set a testa. Con questi tre punti il San Giorgio è ora avanti due punticini in classifica, a parità di vittorie (16 per ambedue i sestetti), e basterà sabato vincere anche solo da due punti a Cles contro l'ormai salva e tranquilla Anaune per staccare anche matematicamente il pass per la serie D. Mentre l'Us Lavis dovrà vincere da tre punti contro Storo e poi attendere news dalla Val di Non.

 

 

In caso di terzo posto le lavisane disputeranno i playoff promozione contro il San Giacomo, seconda classificata nel campionato di Prima divisione altoatesino, e contro le due ultime classificate del gironcino salvezza della serie D. Ad oggi, ma dopo solamente una o due partite disputate su cinque, in coda a questo gruppo vi sono la Valle dei Laghi Volley e l'Innova Volley Tione. Ma, appunto, ci sono ancora tante partite da giocare.

 

Commenti

Da Firenze a Trento: Duccio Ripasarti sarà il nuovo direttore sportivo della Trentino Rosa. E forse anche Centoni ed Avi
C femminile: in semifinale sarà derby fra Bolghera e Torrefranca, trasferta bolzanina contro Ssv per l'Us Lavis