Regionali

Coppa TAA femminile: colpo esterno del Predaia a Caldonazzo, buona la prima per Lagaris, Argentario e Bassa Vallagarina

 

Ghiaccio rotto e Coppa TAA, ovvero Coppa Trentino Alto Adige, iniziata. Una prima fatica che ha visto anche qui, come in Coppa Province, nessun tie-break andare in scena. Anzi, in alcuni casi si è assistito ad un successo rotondo, in tre parziali.

 

È il caso, per iniziare, dal girone A. Dove Lagaris Rovereto ed Argentario si sono portate a casa due vittorie nette in tre set e praticamente mai in discussione, contro rispettivamente Sopramonte e Silandro. Nel secondo turno di sabato prossimo si incroceranno le squadre, con l'Argentario di scena a Sopramonte mentre il Lagaris andrà a Silandro, in caso di un nuovo doppio successo dei sestetti vittoriosi in questa prima uscita allora il nome delle due qualificate ai quarti di finale sarà già deciso con un turno d'anticipo.

 

Clicca QUI per vedere risultati completi e classifiche.

 

La maggiore sorpresa di questa prima giornata arriva probabilmente dal girone B e da Caldonazzo, dove il Predaia rovescia la differenza di categoria e si porta a casa la vittoria contro i Lakes. In quattro parziali molto combattute le nonese sono riuscite a portarsi a casa un successo molto importante e che permette a tutti e quattro i sestetti di restare ampiamente in corsa per un posto nei quarti di finale. Il derby rotaliano è andato, invece, all'Us Lavis Cassa di Trento corsaro a Mezzocorona in tre set contro un Rotal che si è dimostrato comunque sestetto di alto livello e maturo ormai per giocare i playoff promozione. Tait e compagnia schiacciante hanno anche dovuto incassare, nel primo set, il ko della propria schiacciatrice Alice Callegari, uscita per un problema alla caviglia destra. Con questa doppia vittoria esterna ora la seconda giornata si annuncerà decisiva, con le levicensi di coach Stefano Pinzi di scena a Lavis venerdì sera mentre il Predaia riceverà il RotalVolley a Taio fra una decina di giorni.

 

Clicca QUI per vedere risultati completi e classifiche.

 

Bisognerà attendere, invece, la prossima settimana per vedere andare in scena le partite del girone C. Questo perché sia Neugries-Termeno ed Ausugum-Torrefranca, con quest'ultima che si annuncia già come partita importante di questo girone, sono state spostate al prossimo giovedì 13 ottobre. Due giornate, quindi, in 48 ore che di fatto determineranno molto del futuro di questo girone.

 

Si arriva così al girone D, quello in cui la sfida tutta altoatesina fra Ssv Bozen e Volley Team San Giacomo si disputerà il prossimo martedì 11 ottobre. Intanto la Bassa Vallagarina di Guido Guzzo ha rotto il ghiaccio con un successo pieno e netto, in tre parziali, contro la serie D dei Solteri. Alensi che nella seconda giornata saranno chiamate al match di San Giacomo ed in caso di vittoria archivierebbero il discorso passaggio del turno.

 

Clicca QUI per vedere risultati completi e classifiche.

 

Nella foto in alto il Lagaris schierato

Commenti

I risultati della serie B: il derby premia l'Argentario contro il C9, sorridono anche Marzola, Bolghera e UniTrento
Coppa TAA maschile: Bolghera ed Sts non sbagliano, vittorie corsare per Us Villazzano ed Acv Miners