B1 femminile

I risultati in serie B: vince solamente il Volano, tie-break amaro per Argentario ed Ata, il Bolghera va ko

 

La nona giornata dei campionati nazionali di serie B ha visto sorrisi solamente a Volano. Vince, infatti, in questa giornata solamente la squadra lagarina di coach Parlatini, mentre arrivano tre sconfitte nelle altre categorie.

 

In B1 femminile arriva la quarta vittoria di fila del Rothoblaas Volano Volley, che fra le mura amiche del palasport di via Zucchelli ha avuto la meglio sull'Express Imoco Volley. Una vittoria con parziali di 25-22, 25-11, 19-25 e 25-23 che permette alle lagarine di salire al terzo posto solitario della classifica con 15 punti, a braccetto con l'Arena Volley Verona. Nel prossimo turno, sabato 9 dicembre, nuovo big match interno per il Volano che ospiterà l'Azimut Giorgione secondo in classifica.

 

In B2 femminile doppia sconfitta al quinto set per Argentario Trentino Energie e Studio55 Ata. Per le cognolotte allenate da coach Martinez cadono al tie-break ad Orgiano: le vicentine si impongono in rimonta da 0-2 a 3-2 con parziali di 14-25, 18-25, 25-20, 25-20 e 15-7. Ad Olginate, invece, le atine di coach Marco Mongera rimontano da 2-0 a 2-2 ma devono cedere al quinto set: 25-23, 26-24, 19-25, 23-25 e 15-11.

 

In classifica ora l'Argentario è quarta con 18 punti in nove gare, davanti proprio all'Ata quinta con 15 punti. Nel prossimo turno doppio turno interno per i due sestetti trentini: al PalaBocchi le atine riceveranno il Brescia Volley, mentre a Cognola giungeranno le lombarde dell'Olginate.

 

In B maschile il Bolghera Trentino capitola a Povegliano, nel trevigiano, in tre set (25-21, 25-23, 29-27) molto combattuti e tirati. Scenderà in campo domenica pomeriggio, alle 17.30, a Montecchio Maggiore nel vicentino l'UniTrento Volley.

 

In classifica in attesa di scendere in campo l'UniTrento è secondo con 21 punti, tre in meno della capolista Monselice, mentre il Bolghera è ottavo con 13 punti in nove match. Nel prossimo turno doppio impegno interno per i nostri sestetti: sabato 9 dicembre l'UniTrento ospiterà Casalserugo mentre il Bolghera ospiterà il Valsugana Padova.

 

Nella foto in alto scattata da Michele Calabrese il Volano esulta dopo la vittoria contro il Pool Piave

Commenti

I provvedimenti del Giudice: pazzesco, due settimane di squalifica per offese all'arbitro... in Under 13 femminile. E non solo
Infiltrazioni d'acqua in palestra a Meano: corsa contro il tempo per spostare partite di tre società