B1 femminile

I risultati della serie B: le trentine sorridono tutte, Argentario ed UniTrento si tengono stretti i primi posti

 

Terzultima fatica per i campionati cadetti, con i sestetti di casa nostra che si portano a casa un filotto di risultati positivi. Solo vittorie, infatti, nella serata di oggi per le squadre regionali.

 

In serie B1 femminile successo pieno e rotondo per il Rothoblaas Volano, che fra le mura amiche del palasport comunale di via Zucchelli ha la meglio sulle vicentine dell'Ipag Volley Noventa. Contro le venete arriva un successo pieno, con parziali di 25-20, 25-15 e 25-21.

 

Con questi tre punti le lagarine di coach Parlatini si confermano al terzo posto della classifica del girone, a braccetto con la Fantini Folcieri Cremona (che gioca domenica) con 43 punti in 22 partite. Nel prossimo turno, il penultimo della regular season, le lagarine saranno di scena a Delebio contro la Volley Academy Sondrio. Ai playoff promozione per la A2 prenderanno parte le prime tre classificate di ciascun gruppo.

 

In B2 femminile, invece, nuovo doppio successo per i due sestetti del capoluogo. Stringendo i denti, l'Argentario Trentino Energie la spunta al quinto set, in casa, contro il pericolante Valpala Evoca Group Bergamo. Bella rimonta per le argentelle di coach Martinez da 0-2 a 3-2: 19-25, 24-26, 25-12, 25-22 e 15-8. Successo rotondo e mai in discussione, invece, al PalaBocchi per la Studio55 Ata che in tre set a senso unico (25-14, 25-17 e 25-22) piega l'Idras Torbole Casaglia.

 

Ora in classifica, a due giornate dalla fine della regular season, l'Argentario di coach Martinez ha 3 punti di margine sulla Cartiera dell'Adda (55 in 24 partite contro 52) e negli ultimi due turni saranno impegnate sabato sera in trasferta a Lurano in provincia di Bergamo e poi in casa con l'Idras Torbole Casaglia, rispettivamente nona e quinta in classifica. Mentre la Studio55 Ata è quarta con 48 punti e tre in meno del terzo posto, con il secondo posto distante però 4 punti servirebbe un percorso netto contro Chorus Bergamo e nello scontro diretto in casa contro il Promoball Brescia con contestuale doppio passo falso per Cartiera dell'Adda e Promoball per sperare ancora di centrare le prime due posizioni che vorrebbero dire playoff.

 

In serie B maschile invece vittoria piena dell'UniTrento capolista contro il Valsugana Volley. Un successo interno per 3-0 (25-19, 25-23, 25-18) giunto al termine di una gara sempre condotta, mentre il Bolghera Trentino scenderà in campo domenica pomeriggio a Montecchio Maggiore contro il Sol Lucernari di casa.

 

In classifica l'UniTrento ora mantiene la vetta con 3 punti di margine su Monselice, visto il margine sulla terza classificata (18 punti) i playoff per l'UniTrento sono in cassaforte e se la vedrà negli spareggi promozione contro le prime due classificate dei gironi A e B. Mentre il Bolghera è ormai salvo e tranquillo da tempo. Negli ultimi due turni di campionato per l'UniTrento mancano ancora due match entrambi in casa: sabato sera contro la Sav Silvolley Trebaseleghe e quindi il sabato successivo il derby contro Bolghera. Che, dal canto proprio, con la salvezza ormai in cassaforte da tempo e dopo il match di domenica pomeriggio chiuderà la stagione in casa contro il Volley Treviso ed ovviamente nel derby contro l'UniTrento.

 

In foto, di proprietà di Trentino Volley, un attacco di Brignach 

 

Commenti

C maschile: saranno C9 Arco Riva-Destra Adige e Bolghera-Trentino Volley le due seminali, eliminata l'Anaune
Il terzo posto finale in Superlega è di Milano che vince anche gara-4, l'Itas Trentino giocherà in Coppa Cev