Serie B maschile

In casa della capolista Cisano una Anaune La Tecnica Center Lift incerottata capitola in tre parziali

26.02.2018 02:13

 

di Nicola Baldo

 

Già a ranghi completi sarebbe stata una impresa molto, ma molto, difficile. Figuriamoci dovendo rinunciare a quattro pedine importanti. In casa di una delle due capolista, i bergamaschi del Cisano, l'Anaune lotta e se la gioca ma con un sestetto ampiamente rimaneggiato.

 

TIPIESSE CISANO BERGAMO-ANAUNE 3-0

(25-18, 27-25, 25-13)

TIPIESSE MOKAMORE CISANO:Sbrolla 2, Burbello 19, Losa 11, Ruggeri 2, Milesi 6, Costa 18; Pozzi (L); Favero 1, Piccinini 1, Cereda, Carenini, Oliveto (L). Allenatore: Zanchi.

ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFT: Consolini, Leonardi 12, Nikolov 1, Baratto 4, Gasperi 8, Hueller 2, Agostini (L); Bertoldi, Bandera 4, Vandoni 1. Allenatore: Matteo Filippi.

ARBITRI: Marchi di Milano e Benedetto di Udine

DURATA SET: 24', 32', 18'.

 

Perché in questa trasferta in Lombardia coach Matteo Filippi ha ritrovato Gasperi al centro dopo l'infortunio alla caviglia, ma ha dovuto rinunciare ai due liberi Delladio e Iob ed a due schiacciatori come Michele Capra e Davide Polacco. In campo, così, va un sestetto molto simile a quello dello scorso anno in serie C con Nikolov e Baratto in posto-4 e Leonardi opposto, con le sole aggiunte di Gasperi al centro e di Marco Agostini libero. Esordio in categoria per il giovanissimo schiacciatore classe 1999 che solitamente gioca nel gruppo della serie D, ma vista l'emergenza è stato aggregato alla serie B. Con un sestetto praticamente inedito dura, durissima, tenere testa alla lanciata squadra bergamasca. L'Anaune ci riesce solo nel secondo set, quando è agganciata per tutto il parziale alle caviglie dei padroni di casa, riuscendo sul 24-22 per i bergamaschi ad impattare sul 24-24 portando la contesa ai vantaggi. Dove il colpo di reni vincente è di Cisano. Alla fine cambia nulla in classifica per i nonesi dopo questo incontro, visto che l'Anaune resta terzultima ma con appena due punticini di distanza dalla zona salvezza. La ricerca della prima vittoria in questo 2018 per i nonesi proseguirà ora a Cles sabato sera contro la quinta forza della graduatoria, i vicentini di Montecchio, per interrompere questa serie di sette sconfitte consecutive.

 

Nella foto, tratta dal sito dell'Anaune, il gruppo della squadra nonesa

Commenti

Video: le interviste del derby Walliance Ata-Neruda 3-2, su Facebook la diretta dal PalaBocchi
Il volo dell'Argentario non si ferma nemmeno a San Zenone: arriva la sesta vittoria consecutiva