B2 femminile

Tutto facile per il Lagaris Volley Volano contro l'ultima della classe. E ora il derby con l'Alta

13.03.2018 11:22

 

Tutto come doveva andare. Il Lagaris Volley Volano chiude in tre set la trasferta in casa della cenerentola del girone, le giovani bresciane del Promoball Sanitars, mantenendo saldamente il primo posto in classifica. Una seconda vittoria di fila che permette alle ragazze guidate da Marco Angelini di mantenere il punticino di margine sulla seconda della classe, prima del doppio delicatissimo derby che attenderà ora le lagarine. Sabato sera, infatti, al palasport di via Zucchelli arriverà l'Alta Valsugana Volley mentre sette giorni dopo saremo di scena a Riva del Garda per la sfida contro la Pallavolo C9 Arco Riva seconda in classifica. Brave in questo impegno contro le lombarde le ragazze di Angelini a non adagiarsi. A fare la propria partita con poche sbavature e puntando al sodo, al risultato finale, ai tre punti. E questo anche dando spazio in campo a tutte le ragazze della rosa, brave tutte a sfruttare l'occasione per dare il proprio contributo al risultato finale. Il divario fra i due sestetti, a livello tecnico e d'esperienza, è ampio ed in campo lo si è visto. Con il Lagaris Volley Volano che ha mantenuto saldamente sempre avanti la propria barra in tutti e tre i parziali. Ora alla fine del campionato mancano sette partite, sono tanti i big match che aspettano il Lagaris Volley Volano in lotta per questo risultato storico che è il primo posto in serie B2. Ma la voglia delle lagarine è tanta, la volontà di soffrire, stringere i denti e giocarsi fino all'ultimo quello che sarebbe un risultato davvero storico. Pensando ora solamente ad una partita alla volta, a cominciare dal derby contro l'Alta Valsugana in arrivo sabato.

 

PROMOBALL-LAGARIS VOLLEY 0-3

(14-25, 19-25, 8-25)

PROMOBALL SANITARS BRESCIA: Cancelli 3, Giacomini 9, Favalli 4, Castellini 4, Zanadri, Barossi 2, Varaggi (L); Zanetti (L), Cogoli, Le Grazie, Pelosi 2. Ne: Zech. Allenatore: Matteo D'Auria.

LAGARIS VOLLEY VOLANO: Zanei 5 (2att + 1m + 2ace), De Stefano 7 (5att + 1m + 1ace), Bisoffi 11 (5att + 6ace), Ventura 4 (4att), Dorighelli 10 (7att + 1m + 2ace), Bandera 4 (1att + 3m), Lanzi (L); Gorgoglione, Della Valentina 1 (1att), Tacchella, Brunelli (L), Depaoli 7 (6att + 1ace), Fedrizzi 2 (2att). Allenatore: Marco Angelini.

ARBITRI: Iovinella e De Santi di Padova

DURATA SET: 19', 22', 18'.

NOTE- Promoball Sanitars: 7 ace, 2 muri, 10 errori in battuta, 12 errori in attacco. Lagaris Volley Volano: 12 ace, 6 muri, 11 errori in battuta, 4 errori in attacco.

 

(fonte Lagaris Volley)

 

Commenti

Il C9 Pregis Arco Riva supera anche l'ostacolo Rovigo e mette nel mirino il primo posto
La Trentino Volley è in Francia già da lunedì sera, domani la sfida di Champions contro Silvano Prandi