Regionali

L'Acv Miner è ripescato in serie C maschile ed il Lagaris U19 in D, ma alcune squadre meditano il ritiro

19.01.2021 00:36

 

di Nicola Baldo

 

Tempo di cambiamenti per i campionati regionali maschili. Con buone notizie e meno buone in arrivo.

 

Le notizie buone sono rivolte a due ripescaggi effettuati nei giorni scorsi dalla Fipav del Trentino, che ha deciso di ripescare l'Argentario Calisio Miners in serie C maschile e l'Under 19 del Lagaris Volley in serie D maschile. Due ripescaggi richiesti da tempo dalle due società, per permettere ai giovanissimi lagarini di cimentarsi con un campionato più impegnativo ma anche più formativo. Mentre la giovane squadra cognolotta, guidata quest'anno da Willy Taborda, era prima in classifica in serie D maschile nella stagione 2019/20 al momento dell'interruzione per il Covid-19.

 

E fin qui le buone notizie, quelle meno buone vedono alcune società in dubbio nel prendere parte alla serie C maschile. Delle dieci formazioni iscritte in serie C maschile alcune società bolzanine, alle prese con problemi di palestra, ed una società trentina stanno seriamente pensando di non prendere parte al campionato.

 

Se queste società decideranno – legittimamente, s'intende – di non giocare per loro regolamento alla mano si apriranno le porte della serie D nella prossima stagione. Visto il regolamento che permette di ripartire la stagione successiva, per le società che dovessero ritirarsi, dal campionato subito inferiore (ed in D maschile trovare posto dovrebbe essere semplice) dove potranno chiedere poi un ripescaggio in C. Domanda che sarà poi valutata ed in caso accettata dal Comitato, per un immediato ritorno in C.

 

 

Commenti

Una rete in pvc trasparente contro il Covid-19: Matteo Zingaro testa la sua idea per un volley ancora più sicuro
Cosa succede se una squadra si ritira? Riparte dal campionato subito inferiore. Potendo essere ripescata...