B1 femminile

Risultati e tabellini del turno infrasettimanale di serie B: il derby va al Volano, il Marzola sorride al tie-break

25.02.2021 01:28

 

di Nicola Baldo

 

Il turno infrasettimanale dei campionati di serie B vede il ritorno alla vittoria del Rothoblaas Volano Volley, che si è portato a casa in tre set il derby contro l'Argentario. In una sesta giornata dei campionati cadetti nella quale la Walliance Ata esce sconfitta mentre, in B2 femminile, sorride il Marzola che al quinto parziale ha la meglio sull'Inglesina Altavilla.

 

B1 FEMMINILE: BARBOLINI E GALBERO GUIDANO IL VOLANO AL SUCCESSO

A Volano va in scena un derby combattuto solamente nel primo set. Quello nel quale si lotta palla su palla e punto su punto (16-15 e 21-20) con le lagarine che la spuntano ai vantaggi. Di fatto il derby finisce qui, perché sia nel secondo sia nel terzo parziale l'Argentario è sempre costretto ad inseguire. Nel secondo parziale arriva l'allungo (21-14) nella seconda parte del set, mentre nel terzo la squadra di Moretti ci crede fino al 21-18 prima di incassare il break di 4-1 che chiude il derby. In casa Volano 18 punti per Barbolini così come si esprime su alti livelli anche Emma Galbero. In casa Argentario best scorer è Pucnik, ma brilla soprattutto Varani al centro che arriva in doppia cifra.

 

Clicca QUI per vedere il tabellino completo del derby fra Volano ed Argentario

 

Al PalaBocchi la Walliance Ata conquista il secondo parziale vinto in questa stagione, dovendo però cedere alle emiliane del Villa d'Oro Modena. Dopo aver vinto il primo parziale, molto combattuto dall'inizio alla fine, Modena nei successivi set ha preso in mano le redini del gioco portandosi a casa i tre punti pieni. In casa Ata out non solo la centrale Baccolo ma anche capitan Blerona Tasholli, vittima di una scavigliata, spazio quindi a Camilla Gitti in posto-4 in diagonale con Blasi.

 

Clicca QUI per vedere il tabellino completo del match fra Ata e Modena

 

B2 FEMMINILE: BANDERA, BRUGNARA, NAHUM E FUGANTI RIDISEGNANO IL MARZOLA

Con il Policura Lagaris che giocherà sabato contro San Vito, stasera spazio al Marzola che in cinque set riesce a spuntarla sulle vicentine dell'Inglesina Altavilla. E dire che la truppa di Di Nardo inizia con il freno a mano tirato, perché nei primi due set ancora sbagliando tanto come nel match di sabato scorso il Marzola butta all'aria due parziali. Nei quali era avanti fino al 20esimo punto, per poi incassare la rimonta delle venete. Dal terzo set in poi Di Nardo è bravo a cambiare pelle inserendo Nahum opposto, Brugnara e Bandera al centro e Fuganti in posto-4 al posto di Pedrotti. Riuscendo ad essere più efficaci in fase break rispetto alla prima parte dell'incontro.

 

Clicca QUI per vedere il tabellino di Marzola vs Altavilla Vicentina

 

B MASCHILE: LAGARIS IN CAMPO GIOVEDI SERA

Scende in campo giovedì sera il Policura Lagaris Rovereto, impegnati sul campo del Cavaion Veronese. Il derby maschile fra Bolghera ed Argentario invece si giocherà nel periodo pasquale. 

 

 

Commenti

Terzo tie-break di fila per la Delta Despar Trentino: Chieri passa al Sanbapolis dopo cinque parziali
Il volley con il basket ed il calcio chiede a Draghi di fermare la riforma dello sport: "Un rischio per le società"