B1 femminile

I risultati della serie B: derby ai ragazzi dell'UniTrento sul Bolghera, sorridono Walliance Ata e Marzola

28.11.2021 03:29

 

Settima giornata dei campionati nazionali di serie B agrodolce per i sestetti trentini. Perché alla fine sorridono solamente, nel femminile, Ata e Marzola mentre in campo maschile i giovani di casa Trentino Volley fanno loro il derby contro il Bolghera.

 

In B1 femminile sorride ancora la Walliance Ata che al PalaBocchi ha la meglio in tre set (25-21, 28-26 e 25-19) delle bresciane del Green Up Bedizzole Volley. Niente da fare, invece, per Rothoblaas Volano ed Argentario. Con le lagarine ko in casa in quattro set dal Picco Lecco (25-23, 22-25, 20-25, 22-25) mentre le cognolotte capitolano a Busnago con parziali di 25-8, 25-21 e 25-17.

 

In classifica ora l'Ata è sempre sesta con 12 punti davanti al Volano, settima, con 9 mentre l'Argentario è ultimo ancora a zero insieme a Bedizzole. Nel prossimo turno l'Argentario ospiterà Offanengo, la Walliace Ata va in casa delle bergamasche del Lemen mentre il Volano sarà di scena a Trescore Balneario contro il Don Colleoni.

 

In serie B2 femminile invece, con il Policura Lagaris a riposo, sorride il Marzola che supera con pochi patemi (25-18, 25-22, 28-26) a Povo il Remax Intermedia Castiglione delle Stiviere. Mentre il C9 Arco Riva giocherà domenica pomeriggio in casa del Volley Belladelli Verona.

 

In classifica ora il Marzola è quarto con 11 punti dopo sette gare, mentre il C9 (sesto) con un risultato positivo allungherà rispetto all'attuale +4 punti sulla zona retrocessione. Nel prossimo turno match interno per Lagaris Rovereto e C9 Arco Riva che ospiteranno rispettivamente il Volley Belladelli Verona ed il Peschiera Volley, mentre il Marzola sarà di scena a Suzzara contro il Polriva.

 

In B maschile il derby di stasera ha visto sorridere l'UniTrento Volley corsaro in quattro parziali (25-20, 23-25, 24-26, 23-25) in casa del Ks Rent Trentino Bolghera. Mentre il Policura Lagaris giocherà domenica sera a Crema contro l'Imecon, è arrivata una sconfitta in quattro parziali (25-23, 25-23, 18-25, 25-23) con tanti rimpianti per l'Acv Miners dopo un filotto di quattro vittorie consecutive.

 

In classifica ora le tre trentine sono tutte vicine a centro classifica: UniTrento sesta con 11 punti, Ac Miners settima con 10 e Bolghera ottavo con 8, mentre il Lagaris è sempre ultimo in cerca del primo set vinto in stagione. Nel prossimo turno nuovo derby, a Cognola fra Acv Miners e Lagaris mentre l'UniTrento riceverà il Valtrompia ed il Bolghera ospiterà il Dual Caselle.

 

Nella foto di RIccardo Giuliani la festa della Walliance Ata nella vittoria di oggi contro Bedizzole

Commenti

In via Fersina arriva Casalmaggiore, gialloblù a caccia di tre punti salvezza fondamentali
Piani sotto i ferri, settima sconfitta di fila per la Delta Despar: Casalmaggiore si impone in tre parziali