B2 femminile

I risultati della serie B: con Del Dot titolare il Marzola fa suo il derby contro l'Ata, belle vittorie per Volano e UniTrento

13.11.2022 03:16

 

Sesto turno dei campionati nazionali di serie B e sorride il Marzola, che fa suo il derby contro la Walliance Ata mentre nel complesso fanno punti tutte e tre le squadre maschili.

 

In serie B1 femminile arriva un successo pieno per il Rothoblaas Volano, vittorioso in casa per 3-0 (30-28, 25-17, 25-18) contro la Blu Team Pavia Udine, ottava forza del torneo. Con questo risultato le lagarine salgono al quinto posto della classifica con 10 punti in cinque giornate, nella prossima giornata sarà trasferta in casa delle vicentine dell'Ipag Noventa Vicentina, sestetto che con due punti in più delle trentine occupa il quarto posto.

 

In serie B2, come detto, il derby di Gabbiolo premia il Marzola vittorioso in tre set (25-16, 25-20, 25-23) sulla Walliance Ata nell'unica gara di categoria andata in scena di sabato. Perché scenderanno in campo domenica pomeriggio sia il C9 Arco Riva a Bassano sia la Trentino Energie Argentario a Schio. Marzola che senza Depaoli in posto-4 si affida per tutta la partita a Matilda Del Dot in diagonale con Pedrotti.

 

In classifica con questi tre punti ottenuti nel derby il Marzola è ora terzo pari merito con l'Olympia Vicenza con 12 punti in sei gare, mentre la Walliance Ata rimane in zona retrocessione con 6 punti in altrettante partite, undicesima, ma con la quota salvezza ad un solo punto. Nel prossimo turno l'Argentario ospiterà la cenerentola Torri di Quartesolo ancora a zero punti, mentre la Walliance Ata ospiterà Schio. Scontro diretto playoff per il Marzola a Padova contro l'Olympia mentre il C9 di coach Marco Angelini ospiterà l'Arzignano.

 

In serie B maschile sorride l'UniTrento che supera in tre parziali il Carnio Carrozzeria (25-22, 25-18, 25-15) fra le mura amiche di Sanbapolis, mentre per Bolghera ed Acv Miners arrivano due sconfitte al tie-break. Amaro ko interno per i cognolotti di coach Willy Taborda che prima vanno avanti 2-0 (25-18, 25-22) in casa contro il Volley Treviso e poi vengono rimontati e piegati al quinto set con parziali di 27-29, 16-25 e 14-16. Mentre per il Ks Rent Trentino Bolghera arriva una sconfitta al quinto set a Schio contro l'ondivago Olimpia Zanè con parziali di 21-25, 25-20, 25-22, 17-25 e 15-11.

 

In classifica l'UniTrento aggancia così Massanzago in vetta con 16 punti, uno in più del Bolghera mentre i Miners restano undicesimi con 6 punti, tutti dopo 6 match. Nella prossima giornata il Bolghera ospiterà Cordenons mentre l'Acv Miners sarà di scena a Trebaseseleghe, trasferta padovana anche per l'UniTrento in casa del Casalserugo.

 

Nella foto l'esultanza delle ragazze del Marzola dopo la vittoria nel derby contro l'Ata.

Commenti

Trentino Itas, buona la prima in Champions League: i belgi del Decospan Menen si arrendono in tre set a senso unico
Infortunio per Oreste Cavuto, si teme un lungo stop per un problema al muscolo addominale