Giovanili

C9 e Fornace sorridono in Under 12, oggi tanto entusiasmo per la Festa provinciale del Minivolley

27.05.2018 22:13

 

Il Comitato Regionale Fipav ha organizzato anche quest'anno, tramite la Commissione Giovanile, la Festa Provinciale del Minivolley 2018 e il Torneo Finale U12, che si è svolta a Trento sabato 26 e domenica 27 maggio. La manifestazione ha coinvolto oltre 350 ragazzini, con i loro accompagnatori e le loro famiglie, provenienti da tutta la provincia di Trento. Un grande evento annuale per i nostri piccoli atleti.

 

La Festa Provinciale di Volley S3 è un momento per i bambini di confronto ulteriore delle loro capacità con gli altri piccoli atleti affiliati a società diverse, oltre che di divertimento e svago, un momento per le società di verificare i risultati ottenuti dalla loro attività stagionale e un momento per la Commissione stessa di valutare l’attività ed avere un feedback positivo o negativo dalle società. 

 

Inoltre durante questi due giorni abbiamo voluto ricordare Elisa, giovane pallavolista scomparsa nel mese di aprile: ogni bambino ha portato "un euro” e il ricavato è stato devoluto all'AIL Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.

 

Il pomeriggio della giornata di sabato 26 maggio ha visto coinvolte 4 squadre maschili e 4 squadre femminili/miste emergenti dai tornei di qualificazioni che si sono contendesi il primo loro “titolo” di campioni provinciali del campionato Under 12 maschile e femminile/misto, titolo finalizzato a premiare in primis l’impegno prodigato nel corso dell’anno. 

Nel torneo maschile ha vinto la Pallavolo C9 Arco Riva e nel femminile/misto il Fornace Volley.

Nella giornata di domenica, 230 ragazzi dai 6 ai 12 anni di 18 società affiliate alla Fipav, si sono affrontati sui 20 campi di S3 volley montati nel campo di calcio di Vela-Piedicastello.

 

 

(fonte Fipav del Trentino)

Commenti

Junior League: arriva una importante medaglia di bronzo per la giovane Trentino Volley, battuta Padova
Finali nazionali U13 3x3: Diatec, C9 Arco Riva e Sts chiudono dal 19esimo al 21esimo posto