Provinciali

Coppa Province: le semifinali vedranno affrontarsi Us Lavis contro Acme Tridentum e Bolghera contro Lizzana

 

Saranno Us Lavis contro Acme Sport Tridentum e Tentazioni Bolghera contro Singh Pallavolo Lizzana le due semifinali della Coppa Province 2023. Questi gli esiti conclusivi dei quarti di finale andati in scena in questi giorni, che hanno determinato nelle lavisane allenate da Cesare Agostini la squadra meglio piazzata in questi quarti di finale, dopo il 3-0 di stasera rifilato al Valle dei Laghi.

 

Un miglior quoziente punti rispetto al Bolghera, secondo e vittorioso ancora giorni or sono sull'Aldeno Destra Adige in tre set. Le arancioni di Trento sud sono seconde in questa speciale classifica per una manciata di palloni davanti alla Pallavolo Lizzana. Le lagarine hanno piazzato stasera il colpaccio di giornata, andando a superare in tre set netti l'imbattuta capolista della Prima divisione femminile, ovvero il Basilisco Rotalvolley. Quarta fra le vincenti dei quarti di finale è l'Acme Sport Tridentum, vittoriosa in quattro tirati parziali contro l'Anaune Pallavolo.

 

Ora le quattro sopra citate società dovranno accordarsi per giocare le semifinali, in gara secca, a Lavis ed in Clarina entro il prossimo 21 gennaio 2024. Le due vincitrici a quel punto giocheranno la finalissima fra sabato 10 e domenica 11 febbraio, in sede ancora da definire: le due finaliste avranno tempo fino al 24 gennaio prossimo per avanzare la propria candidatura per ospitare in un palasport di congrue dimensioni la finalissima di febbraio.


Curioso il fatto che Lavis e Valle dei Laghi da una parte così come Lizzana e Basilisco dall'altra si ritroveranno a giocare contro anche nel weekend per il campionato di Prima divisione, dopo questo match di Coppa.

 

COPPA PROVINCE – QUARTI DI FINALE

Singh Pallavolo Lizzana – Basilisco Rotalvolley 3-1

(27-25, 25-13, 25-22)

Us Lavis – Autosarca Valle dei Laghi 3-0

(25-16, 25-14, 26-24)

Acme Sport Tridentum – Anaune Punto Fuel 3-1

(25-23, 25-14, 21-25, 25-17)

Tentazioni Bolghera – Aldeno Destra Adige 3-0

(25-23, 25-17, 25-18)

 

Classifica finale dei quarti di finale:

1. Us Lavis 1,41 quoziente punti

2. Tentazioni Bolghera 1,29 quoziente punti

3. Singh Pallavolo Lizzana 1,28 quoziente punti

4. Acme Sport Tridentum peggior quoziente set

 

5. Anaune Punto Fuel

6. Basilisco Rotalvolley

7. Aldeno Destra Adige

8. Autosarca Valle dei Laghi

 

 

Commenti

I tabellini della serie B: Depaoli, Pucnik e Candeago in cattedra ma non bastano, Bristot trascina l'UniTrento al successo
Giudice sportivo: in Under 19 maschile augura all'avversario di farsi male, una giornata di squalifica