Regionali

Playoff/out C-D femminile: Sopramonte salvo ed in C con lo Ssv Brixen, il quoziente punti manda il Volano in D col Predaia

 

L'esito finale dice: Sopramonte e Ssv Brixen raggiungono Vt San Giacomo nella serie C 2023/2024. In serie D continueranno a giocare Asd Predaia, Volano Volley e ritorna come ormai matematico da sette giorni i Lakes Levico Caldonazzo.

 

Questo il responso finale dell'ultimissima giornata dei playoff/out fra serie C e D femminile, nella quale il Sopramonte ha legittimato la propria salvezza superando 3-0 il Predaia, mentre le brissinesi hanno espugnato Caldonazzo anch'esse in tre set. Una vittoria abbastanza netta per le altoatesine per agganciare così a quota 9 punti in classifica San Giacomo, Sopramonte e Volano riuscendo a finire al terzo posto davanti alle lagarine.

 

Come avevamo scritto nelle possibili ipotesi (clicca QUI per leggere) finali di questi playoff, è servito il quoziente punti per mettere le altoatesine davanti alle lagarine. E per una manciata di palloni per terra, per pochissimi punti. Perché a parità di punti, 9, a parità di partite vinte, 3, a parità di quoziente set (1,29 con 9 set vinti e 7 persi per entrambe) allora si è deciso tutto al quoziente punti. Lo Ssv Brixen ha chiuso con un quoziente punti di 1,05 con 351 punti fatti e 334 incassati mentre il Volano ha chiuso con un quoziente punti di 1,03, ovvero 359 fatti e 347 incassati.

 

Una doccia gelata per il Volano Volley, arrivato a meno di un passo dalla promozione in serie C. Sarebbe bastato vincere anche solo un set contro il San Giacomo nell'ultima partita per tornare nel massimo campionato. Invece questi playoff/out alla fine premiano la quarta classificata della serie D, con seconda e terza – Predaia e Volano appunto – che rimarranno nel secondo campionato regionale anche nella prossima stagione.

 

Clicca QUI per vedere i risultati completi e la classifica finale

 

Nella foto un momento del match di stasera fra Sopramonte e Predaia

Commenti

C maschile: festa grande per lo Sport Team Sudtirol, batte ancora il C9 ed arriva una storica promozione in serie B
Playout/off C-D maschile: l'Us Villazzano ritorna in C, il Brenta Volley retrocede in serie D, salvi Anaune e Brunico