Regionali

Playout/off C-D maschile: l'Us Villazzano ritorna in C, il Brenta Volley retrocede in serie D, salvi Anaune e Brunico

 

L'esito finale dice: Anaune salva in serie C maschile, mentre dalla serie D arrivano Us Villazzano e Ssv Bruneck Brunico che si aggiungono alla già salva ormai da due settimane Acme Sport Tridentum nella serie C maschile 2023/2024. In serie D continueranno a giocare il Brenta Volley e Sudtirol Bolzano.

 

Decisiva è stata, stasera, la vittoria del Villazzano di Michele Leonesi in casa del Brenta Volley. Un successo pieno e netto, in tre parziali, che vedono così il Brenta Volley passare incredibilmente in due anni dal giocare la finalissima per la promozione contro Trentino Volley a retrocedere in serie D maschile.

 

Con questo risultato, infatti, diventava ininfluente quello di Cles fra Anaune e Ssv Bruneck Brunico, visto che la quinta e penultima posizione era ormai assicurata ai giudicariesi. Fra nonesi e brunicensi ne esce così una gara combattuta e tirata, vinta al quinto set dagli altoatesini, che con questi due punti scavalcano al primo posto dei playout/off fra C e D l'Acme Sport Tridentum. Il sestetto allenato da Nicola Abaza conclude in seconda posizione dopo l'ininfluente ko interno per 2-3, dopo essere stati avanti 2-0, contro il Sudtirol Volley.

 

Clicca QUI per vedere i risultati completi e la classifica finale

 

 

Commenti

Playoff/out C-D femminile: Sopramonte salvo ed in C con lo Ssv Brixen, il quoziente punti manda il Volano in D col Predaia
Verso la stagione 2023/2024: ancora 10 squadre nei Nazionali, la Prima divisione torna a 12 squadre. Ecco le aventi diritto