Giovanili

Under 14 F: Trento Volley e Basilisco direttamente ai quarti, ecco il quadro - ufficioso e non ufficiale - dei playoff

 

Oggi, vigilia di Pasqua, sono andate in scena le ultime due partite che hanno chiuso il cerchio della seconda fase dell'Under 14 femminile. Delineando la classifica complessiva del campionato dopo la seconda fase. La Trentino Volley ha colto un successo in quattro parziali a Pergine contro l'Alta Valsugana Volley, portandosi così al quarto posto assoluto scavalcando proprio le valsuganotte. Mentre l'Anaune espugnando in tre parziali a senso unico Sopramonte rafforza il proprio ottavo posto assoluto.

 

A saltare i playoff di sabato 15 aprile, accedendo direttamente ai quarti di finale, saranno Trento Volley (secondo posto assoluto nel girone A dietro solamente al Neumarkt con 32 punti) ed il Basilisco Rotalvolley che ha avuto la meglio nel testa a testa contro il C9 Arco Riva, cogliendo il secondo posto assoluto per tre punti davanti alle gardesane.

 

Quarta posizione quindi per l'Itas Trentino, quinta l'Alta Valsugana, spostandosi nel girone B il Predaia è sesto davanti alla Bassa Vallagarina, ottavo posto per l'Anaune, nono per l'Innova Volley Tione e decimo per il Sopramonte.

 

Dal girone C sono quattro le squadre, quindi, che prenderanno parte ai playoff, ovvero: Volano Lizzana undicesimo, Castel Stenico Volley 12esimo, Us Lavis 13esimo e Trento Volley Solteri 14 esimo.

 

Di seguito, quindi, gli accoppiamenti ufficiosi e non ancora ufficiali, in attesa siano ufficializzati dalla Fipav del Trentino. Si giocherà in casa delle meglio piazzate in campionato, gara secca.

 

Terza vs 14esima: C9 Arco Riva vs Trento Volley Solteri

Quarta vs 13esima: Itas Trentino Volley vs Königsberg Us Lavis

Quinta vs 12esima: Alta Valsugana Volley vs Castel Stenico Volley

Sesta vs 11esima: Asd Predaia vs Volano Lizzana

Settima vs decima: Bassa Vallagarina Volley vs Sopramonte

Ottava vs nona: Anaune Pallavolo vs Innova Volley Tione

 

Le 6 squadre vincenti di questi spareggi playoff giocheranno i quarti di finale, insieme a Trento Volley e Basilisco, sabato 22 aprile, gara secca per l'accesso alla final four del 30 aprile prossimo.

 

Le 6 squadre perdenti di questi spareggi playoff, invece, giocheranno sabato 29 aprile le finaline per l'assegnazione del quinto posto finale in giù.

 

Hanno invece chiuso qui il proprio cammino Fiemme Fassa Volley e Cembra Volley, penultima ed ultima del girone C con le cembrane fuori classifica e quindi impossibilitate a partecipare ai playoff visto che hanno giocato il campionato schierando delle 2008 come fuoriquota.

 

Nella foto in alto l'Under 14 di Trento Volley

Commenti

D femminile: il Valle dei Laghi retrocede in Prima divisione, Lizzana si giocherà la salvezza ai playout
Under 16 F: Argentario e Trento Volley volano direttamente ai quarti, ecco gli accoppiamenti definitivi degli spareggi