Regionali

Al via i playoff/out fra D e Prima divisione, subito tre gare (decisive) in sei giorni per il Vt San Giacomo

23.05.2022 02:26

 

Al via questa settimana i playoff che determineranno le ultime due squadre che saranno al via della serie D 2022/2023. Al via i playoff/out fra D e Prima divisione: ai nastri di partenza Predaia e Valle dei Laghi che cercano la conferma in categoria mentre Us Lavis e Vt San Giacomo arrivano a queste partite dopo i piazzamenti sul podio nelle rispettive Prime divisioni trentina ed altoatesina.

 

Subito quattro partite in una settimana, con San Giacomo come epicentro visto che fra oggi, lunedì 23 maggio, e sabato le altoatesine incroceranno le ginocchiere con Lavis, Predaia e Valle dei Laghi. Esaurendo, quindi, in sette giorni scarsi le proprie tre partite in programma. Sabato sera poi si affronteranno a Taio anche Predaia ed Us Lavis, chiamate poi successivamente ambedue al confronto con la Valle dei Laghi nella settimana successiva.

 

Predaia che è il grande favorito di questi playoff, visto che si trova a disputare questi match in modo rocambolesco. Visto che i 14 punti di vantaggio sul Termeno al termine della regular season sono stati rimessi in discussione nel "gironcino" per evitare appunto i playout, cinque gare nelle quali le altoatesine del Termeno si sono salvate direttamente mentre il Predaia appunto si trova a dover giocare questi playoff/out. 

 

Ricordiamo che saranno ai nastri di partenza della serie D 2022/2023 le prime due squadre classificate di questi playoff. Le altre due resteranno o scenderanno nella Prima divisione, trentina o altoatesina che sia.

 

Nella foto in alto la squadra del Predaia

Commenti

Rotalvolley, Sopramonte ed Ausugum saranno nella serie C 2022/2023: ora sfida a distanza fra Solteri e San Giacomo
Playoff/out C-D maschile: l'Anaune vince con la Destra Adige ed ha il match ball salvezza venerdì sera a Rovereto