Regionali

Coppa TAA maschile: Sts Bolzano e Villazzano continuano la loro marcia, sabato prossimo si decide tutto

24.10.2021 04:22

 

La penultima giornata della Coppa Trentino Alto Adige maschile vede proseguire la corsa al vertice dei due gironi di Sts Bolzano e Villazzano. Sabato prossimo, 30 ottobre, i match che decideranno l'unica squadra, ovvero la prima della classifica avulsa, ad andare direttamente alla final four del 6 gennaio e, di conseguenza, le sei protagoniste degli spareggi in programma l'8 dicembre.

 

Nel girone A lo Sts Bolzano supera di slancio i giovani del Bolghera guidati da Nicola Giuliani e fanno tris, terza vittoria in altrettante gare e con tre punti anche nel recupero di sabato prossimo a Tione il primo posto sarà garantito senza guardare ai risultati altrui. Torna al successo l'Acme Sport Tridentum dopo il ko contro gli altoatesini, portandosi via il bottino pieno dal campo del Brenta Volley. In classifica 9 punti per lo Sts, 6 per Acme ed Anaune che si affronteranno sabato nello scontro diretto che potrebbe determinare tante cose negli accoppiamenti degli spareggi.

 

Nel girone B, invece, il primo posto si deciderà nello scontro diretto delle Bresadola. Sabato sera, infatti, Villazzano (6 punti) e C9 Arco Riva (4) si giocheranno il match che mette in palio il primo posto e, con esso, la possibilità di giocarsi alla classifica avulsa contro lo Sts presumibilmente l'accesso diretto alla final four dell'Epifania. A questo big match si arriva dopo una penultima giornata molto diversa fra loro quella disputata sabato scorso. Perché mentre i ragazzi di Michele Leonesi hanno avuto pochi patemi nel piegare in tre parziali il Bbq Bolzano, il C9 Arco Riva è incappato nel primo ko stagionale per mano del Val di Cembra Volley dopo cinque set tirati.

 

Commenti

I risultati della serie B: seconda giornata amara per i sestetti trentini, vincono solamente i ragazzi del Bolghera
Coppa TAA femminile: il Sopramonte supera il RotalVolley, tris del Lavis, nel girone C tutto ancora apertissimo