Regionali

Coppa TAA femminile: il Sopramonte supera il RotalVolley, tris del Lavis, nel girone C tutto ancora apertissimo

24.10.2021 04:23

 

Sono state solamente tre le partite andate in scena in questi giorni per la Coppa Trentino Alto Adige femminile. Ovvero le due gare previste del girone A, quello a cinque squadre per intenderci, fra Cognola e Taio, ed il recupero del match rinviato nel primo turno fra RotalVolley e Sopramonte.

 

Un girone A nel quale la penultima giornata ha visto andare in porto solamente vittorie esterne. Con Us Lavis Cassa di Trento e Lakes Levico Caldonazzo che si sono portati a casa in tre parziali i due “antipasti” dei rispettivi campionati di C e D, superando rispettivamente Argentario e Predaia. Ad una sola gara dal termine ora il primo posto nel girone sarà in palio sabato sera a Lavis, nel confronto diretto fra le rossoblù di Perissinotto (9 punti) ed il Neugries Raika (7). Chi farà bottino pieno cercherà poi nel confronto con le altre prime della classe degli altri due gironi di avere la migliore classifica avulsa e, quindi, accedere direttamente alle finali del 6 gennaio 2022 senza passare attraverso le forche caudine degli spareggi dell'8 dicembre.

 

Medesima situazione nel girone B, dove l'imbattuto Torrefranca guida la classifica con 5 punti dopo due gare e sabato sera nel derby contro il Sopramonte cercherà di vincere quei due set, di conquistare quel punticino, che permetterebbe alle ragazze di Mattia Guadagnini di ipotecare matematicamente il primo posto. Viceversa se Cainelli e socie dovessero piazzare il colpaccio e fare bottino pieno allora ci sarebbe il sorpasso in classifica. Questo grazie al successo conquistato stasera dal Sopramonte in tre set spesso e volentieri a senso unico contro uno spento RotalVolley. Rotaliane di Napolitano che, invece, sabato chiuderanno la propria Coppa ospitando l'Ausugum Borgo, nel match che mette in palio punti preziosi per cercare di accedere agli spareggi.

 

Nel girone C tutto ancora in alto mare, visto l'alto numero di partite rinviate. Sabato sera al Ssv Bolzano basterà vincere due set, fare un punto, per ipotecare il primo posto nel girone in attesa che il Bolghera inizi a giocare dopo una corsa contro il tempo per cercare di tesserare Erica Eliskases. Arancioni di Trento sud che giocheranno così tre gare in pochi giorni, mentre sabato sera Solteri e Bassa Vallagarina si affronteranno con in palio punti preziosi in vista degli spareggi.

 

Nella foto le ragazze del Predaia in azione

Commenti

Coppa TAA maschile: Sts Bolzano e Villazzano continuano la loro marcia, sabato prossimo si decide tutto
Coppa Province: Lizzana già qualificato alle finali, a Villazzano e Silandro manca poco, Solteri e Lavis ci sperano ancora