Serie B maschile

Big match contro Concorezzo vinto d'autorità, la giovane Trentino Volley è al secondo posto al giro di boa

21.01.2019 01:49

 

L’Itas Trentino Under 20 conclude nel miglior modo possibile il girone d’andata del raggruppamento B di Serie B, raccogliendo l’intera posta in palio nella sfida casalinga giocata questa sera alla BLM Group Arena con il Concorrezzo. La visita della terza della classe non ha affatto intimorito i gialloblù, capaci di chiudere la contesa, molto combattuta nel parziale d’apertura e chiusura della partita, addirittura in tre set grazie ad un’ottima prestazione messa in mostra principalmente dall’opposto Poggio.
“E’ stata una partita strana, nervosa e decisa da alcuni episodi – ha raccontato l’allenatore dei gialloblù Francesco Conci - . Abbiamo faticato ad imporre il nostro gioco, però siamo stati in grado di gestire con lucidità i finali di primo e terzo set e ci teniamo stretto un risultato che è importante perché ci offre grande convinzione nei nostri mezzi. Sono contento della prova di Poggio, tornato sui livelli che gli competono e assolutamente il migliore in campo. Ora abbiamo una settimana di lavoro senza dover preparare nessuna partita e in questo modo probabilmente riusciremo a goderci di più il secondo posto ottenuto al termine del girone d’andata che non era assolutamente preventivabile”.
Al giro di boa l’Itas Trentino arriva infatti forte di 33 punti, con undici vittorie ed appena due sconfitte che le consentono di posizionarsi subito dietro la capolista Diavoli Rosa, in zona play off. Prossimo impegno il 2 febbraio a Grassobbio (provincia di Bergamo), per la prima gara del girone di ritorno.

 

Di seguito il tabellino della gara giocata questa sera alla BLM Group Arena di Trento

 

Itas Trentino–Centemero Concorezzo MB 3–0
(29-27, 25-16, 25-23)
ITAS TRENTINO: Acuti 2, Poggio 22, Leoni 4, Simoni 5, Pizzini, Michieletto 7,  Zanlucchi (L); Bonatesta 2, Dietre, Coser 3, Marotta (L). N.e. Depalma. All. Francesco Conci.
CENTEMERO CONCOREZZO: Milani 8, Pavan 3, Masciadri 6, Fumagalli 9, Daolio 14, Vecchiato 10, Procopio (L); Speziale, Guglielmana, Lanzilotta, Beggiolin; N.e. Sicurello, Santambrogio. All. Claudio Gervasoni.
ARBITRI: Dallegno e Penzo.
DURATA SET: 30', 22', 29'. Tot. 1h 21 min.
NOTE: Itas Trentino: 6 muri, 3 ace, 11 errori battuta, 2 errori azione, 40% in attacco, 60% (40%) in ricezione. Centemero Concorezzo: 10 muri, 3 ace, 13 errori battuta, 17 errori azione, 38% attacco, 57% (32%) in ricezione.

 

(fonte Trentino Volley)

 

Commenti

L'Argentario si mangia le mani per un tie-break buttato, Walliance Ata e Volano superate in tre parziali
La Delta Informatica non molla mai, ma il tie-break è a favore della capolista Perugia che resta in vetta