Superlega

La Cev cancella tutte le coppe europee. Ma nella stagione prossima in quale Coppa giocherà la Trentino Volley?

24.04.2020 01:33

 

Il Consiglio di amministrazione del CEV ha deciso di annullare le Coppe europee 2020, tra cui Super Finals di CEV Champions League in programma il 16 maggio a Berlino, dopo lo scoppio dell'emergenza coronavirus. Indipendentemente dal fatto di non essere in grado di concludere la stagione delle Coppe europee, il Consiglio ha deciso di assegnare più dell'80% del montepremi previsto alle squadre attraverso le tre Coppe.
Inoltre, il Board CEV si è già impegnato a mantenere il montepremi per l'edizione 2020/2021 delle Coppe Europee e ha approvato il supporto aggiuntivo per i club per la prossima stagione.

 

(Fonte Cev)

 

(niba) Finisce quindi qui la Champions League di Trentino Volley. Ora per il club di via Trener si apre un periodo di attesa per capire in quale coppa europea giocherà nella prossima stagione.

 

Se per definire le partecipazione alle Coppe 2020/2021 si utilizzasse la fine del campionato 2018/2019 allora i trentini sarebbero nuovamente in Champions League, se invece venisse utilizzata la classifica al momento dello stop della regular season di quest'anno sarebbe in Coppa Cev in quanto quarta in classifica mentre se si utilizzasse la classifica alla fine del girone d'andata allora sarebbe in Challenge Cup visto che al giro di boa era quinta dietro a Milano. 

Commenti

IL BLOG. "La schiacciata ignorante": si sta come d'estate, alla vigilia di un temporale che può diventare tsunami...
La pallavolo parlata: sul web #IoStoACasaeParloDiPallavolo la trasmissione web di coach Maurizio Moretti