Serie B maschile

I gironi della serie B 2021/22, tutti in Lombardia: Valtrompia, Ongina, Grassobbio... quante avversarie dure per le trentine

12.08.2021 01:39

 

Nella giornata di oggi la Federvolley nazionale ha pubblicato i gironi dei campionati di serie B 2021/2022. Per praticamente tutti i sestetti di casa nostra si tratta di un netto cambiamento: niente più venete, se si esclude qualche “sparuta” veronese, e pulmini che faranno marcia verso ovest. Perché i sestetti di casa nostra sono stati inseriti nei gironi con le squadre lombarde e le veronesi appunto come uniche venete. Vediamo la situazione nei tre campionati che interessano le squadre di casa nostra.


 

Girone tosto, molto tosto, quello che attende i nostri quattro sestetti in serie B maschile. Perché in questo raggruppamento con qualche veronese come Villafranca e Castelnuovo vi sono anche diverse società lombarde che hanno investito non poco per puntare alla promozione. Dal Top Team Gabbiano Mantova a Valtrompia, passando per i piacentini dell'Ongina.


 

La serie B inizierà il 16 e 17 ottobre, sosta dal 24 dicembre al 6 gennaio per Natale ed il 17 aprile per la Pasqua. Ai playoff promozione in A3 andranno le prime due classificate di ogni girone, da queste usciranno le sei promosse in A3, mentre retrocederanno in C maschile le ultime tre classificate di ogni raggruppamento. Se fra nona e decima vi sono almeno 3 punti allora la nona retrocede direttamente, altrimenti con almeno 2 punti di distacco si disputeranno i playout con gare di andata e ritorno ed eventuale Golden Set di spareggio.


 

B maschile girone C

Argentario Calisio Miners

Trentino Volley

Lagaris Volley Rovereto

Pallavolo Trento Bolghera

Volley Dossobuono Villafranca (Verona)

Asd Volley Veneto Castelnuovo del Garda (Verona)

Team Volley Cazzago San Martino (Brescia)

Valtrompia Volley (Brescia)

Oratorio Grassobbio (Bergamo)

Beach Club Offanengo (Crema)

Gabbiano Team Mantova

Canottieri Ongina (Piacenza)

 

Commenti

I gironi della serie B 2021/22, tutti in Lombardia: ci sono mantovane e veronesi sulla strada delle tre squadre trentine
Delta Despar, pubblicato il calendario: esordio a Bergamo poi in casa con Cuneo, a febbraio arriverà Conegliano