A1 femminile

La meranese Silvia Fiori resta una pantera: il libero altoatesino continuerà a giocare con Conegliano

15.06.2017 10:44

 

Altra conferma in casa Imoco Volley, che dopo la titolare Monica De Gennaro conferma anche Silvia Fiori, confermando così in toto per il 2017/18 il “format” della stagione precedente nell’importante ruolo di libero. Per l’altoatesina di Merano, prossima a compiere 23 anni (il 18 luglio), sarà il secondo anno con la maglia dell’Imoco Volley, dopo una prima stagione in cui non ha mai fatto mancare il suo prezioso apporto in allenamento e nelle occasioni in cui ha avuto spazio in campo
“Il bilancio della prima stagione all’Imoco - ha detto Silvia – è sicuramente positivo, ho vinto i primi due titoli importanti della carriera e sento di aver fatto un salto di qualità tecnico. Ovvio c’è rammarico per un finale di stagione amaro, ma è da qui che bisogna ripartire il prossimo anno per riportare l’Imoco dove merita di stare in Italia, come è altrettanto importante riconfermarsi in Europa. Personalmente voglio continuare a migliorarmi e lavorare sotto tutti i punti di vista, crescere ancora e rispondere in maniera positiva quando servirà il mio contributo in campo.”
Come hai programmato l’estate?
“Da quando abbiamo finito la stagione sono impegnata con lo studio, visto che vorrei sostenere quattro esami all’università. Quindi la maggior parte del tempo lo trascorrerò a Merano, dove comunque vado a giocare a beach volley, in bici o in palestra, se studio solamente divento matta. Poi mi concedo qualche week end libero probabilmente in Croazia e a Marina di Ravenna, oltre a una settimana in Sardegna con la mia famiglia.”.
Cosa ti è piaciuto di più della tua prima esperienza con le Pantere?
“La cosa che mi piace di più di questo ambiente è l’atmosfera che caratterizza il Palaverde. Il merito di ciò è sicuramente del nostro pubblico,che anche quest’anno è stato di gran lunga il migliore in Italia, ma credo sia altrettanto fondamentale la serenità trasmessa dalla società e il clima che si respira in spogliatoio.”
Troverai Daniele Santarelli come capo allenatore
“Sono molto contenta che sarà Daniele il nostro allenatore perchè è un lavoratore attento a tutti i dettagli, e questo è il modo migliore per stare in palestra. E poi credo abbia un pregio fondamentale per allenare le donne, riesce a capire la situazione e le persone rapportandosi sempre nel modo giusto.”
Ok Silvia, buona estate e…saluta i tuoi tifosi!
“Sono felicissima di essere ancora con i fantastici tifosi dell’Imoco che si possono salutare solo in un modo, cantando “Alè pantere, alè alè!”

 

(fonte Imoco Conegliano)

Commenti

Indimenticabile Gigio: gli amici ricordano Meneghelli a vent'anni dalla sua prematura scomparsa
Rossella Olivotto torna in serie A1: la centrale trentina resta a Pesaro anche nella massima serie