Regionali

C femminile, ecco il tabellone definitivo dei playoff: sarà derby Torrefranca-Argentario, per il Neugries c'è l'Ausugum

 

Saranno il derby del capoluogo fra Torrefranca Dao Conad ed Argentario da una parte e, dall'altra, l'incrocio fra Neugries ed Ausugum Borgo a chiudere il quadro dei quarti di finale della serie C femminile 2022/2023. Decisivi, in questi ultimi due giorni, le vittorie proprio di Argentario ed Ausugum Borgo per definire le ultime posizioni della classifica finale al termine della regular season.

 

Vincendo questa sera contro il San Giacomo in tre parziali (25-22, 25-10, 25-22) le borghigiane di coach Marco Dalsasso, forti già di un punto di vantaggio sull'Argentario, hanno sigillato il proprio sesto posto finale con 34 punti frutto di 11 vittorie ed altrettante sconfitte. Chiude, invece, il proprio cammino a quota 33 punti l'Argentario dopo il successo in tre parziali (30-28, 25-23, 25-19) di mercoledì sera contro il Basilisco Rotalvolley, ormai dal weekend certo del quinto posto conclusivo.

 

Sempre nella serata di giovedì ultimo atto di regular season anche per il Torrefranca Dao Conad, che sigilla d'autorità il secondo posto dopo aver superato lo Ssv Bozen con parziali di 25-19, 25-11 e 25-11.

 

I quarti di finale playoff si giocheranno ora sabato 15 e sabato 22 aprile, con andata in casa della squadra peggio piazzata in regular season. Si giocherà quindi a Rovereto, Mezzocorona, Cognola e Borgo Valsugana. I match di ritorno, invece, saranno in programma a Lavis, Bolzano e Mattarello. 

 

In caso di parità fra andata e ritorno si giocherà il Golden Set di spareggio dopo il match di ritorno. Ovvero se squadra A vince 3-0 o 3-1 l'andata poi dovrà vincere almeno due set, ottenere cioè un punto, per passare il turno, se perderà invece 0-3 o 1-3 allora sarà Golden Set di spareggio. 

 

Le vincenti dei quarti, il 29 aprile e 6 maggio, giocheranno le semifinali verso il titolo regionale. Mentre le quattro squadre perdenti, nelle medesime date, giocheranno le semifinali del tabellone perdenti con in palio l'accesso alla "finalina" per il terzo posto assoluto di questo campionato. 

Commenti

D maschile: la prima, indimenticabile, volta dell'Aldeno Destra Adige che vola in serie C, Villazzano ai playoff
D femminile: il Valle dei Laghi retrocede in Prima divisione, Lizzana si giocherà la salvezza ai playout