Regionali

Playoff di C femminile: le "fab 4" non regalano niente, nell'andata dei quarti non arrivano sorprese

 

Non arriva nessuna sorpresa nelle quattro gare d'andata dei quarti di finale della serie C femminile. Tutte le prime quattro classificate della regular season si sono imposte nei match d'andata, tutte in trasferta, così ora Ssv Bozen, Torrefranca, Basilisco e Neugries fra giovedì e sabato potranno strappare il pass per le due semifinali anche solo vincendo due set. Con un solo punto a testa le due semifinali, ovvero il derby altoatesino fra Ssv Bozen e Neugries e l'incrocio ad altissimo coefficiente di difficoltà fra Torrefranca e Basilisco Rotalvolley, diventeranno realtà. Da giocarsi il 5 e 12 maggio.

 

Intanto nei match d'andata l'unica a strappare un set è stato il C9 Arco Riva, piegato in casa 3-1 dal Basilisco. Niente da fare invece per Argentario, San Giacomo e Solteri Volley sconfitti in casa in tre set.

 

Se gli stessi risultati usciranno fra giovedì (quando si giocherà Neugries-Argentario) e sabato, quando andranno in scena tutte le altre gare di ritorno, allora le perdenti dei quarti di finale si troveranno nel ramo del tabellone per un posto finale fra il quinto e l'ottavo.

 

Dovessero replicarsi i risultati delle gare d'andata allora le due semifinali (5 e 12 maggio) per il 5-8 posto saranno San Giacomo contro Solteri da una parte ed Argentario contro C9 Arco Riva dall'altra. Le due vincenti poi il 19 maggio si affronteranno per il quinto posto finale, mentre le due perdenti delle semifinali si affronteranno lo stesso giorno per il settimo o ottavo posto conclusivo.

 

QUARTI DI FINALE – GARE DI ANDATA

Solteri Volley Bluedock – Ssv Bozen Sparkasse 0-3

(17-25, 19-25, 20-25)

New Brand Vt San Giacomo – Torrefranca Delta Informatica 0-3

(12-25, 14-25, 11-25)

Grotta Cascate Varone C9 – Basilisco Rotalvolley 1-3

(23-25, 22-25, 25-13, 18-25)

Epilrose Argentario – Neugries Bolzano 0-3

(18-25, 15-25, 26-28)

 

 

Commenti

Playoff/out C/D femminile: colpaccio del Neumarkt a Borgo, il Lagaris piazza il bis e supera anche Termeno
Playoff/out D/Prima divisione femminile: si inizia subito nel segno di Stenico e Mori, in saccoccia punti preziosi