Regionali

Playoff/out D/Prima divisione femminile: si inizia subito nel segno di Stenico e Mori, in saccoccia punti preziosi

 

Le prime fatiche dei playoff/out fra serie D e Prima divisione femminile sono tutte nel segno delle squadre provenienti dal secondo campionato regionale. Questo perché le primissime partite, finora, hanno visto sorridere solamente i sestetti che militavano in serie D.

 

Si tratta, ad esempio, del Castel Stenico Volley: le ragazze guidate da Matteo Failoni hanno colto subito un doppio fondamentale successo esterno, prima a Lavis e quindi a Cles. Sei punti subito in saccoccia prima di poter contare sui match interni con ambedue i sestetti qualificati a queste sfide dalla Prima divisione, oltre che sul doppio confronto con l'altoatesina.


A difendere i colori altoatesini sarà infatti lo Sport Team Sudtirol Rosa, ovvero l'ex Più Volley Bolzano che da questa stagione sono entrati nella società altoatesina finora dedicata al maschile aprendo anche un proprio settore femminile. Sts Bolzano che ha chiuso al secondo posto, sconfitto per 3-1, le finali della Prima divisione femminile altoatesina disputate domenica a Silandro. Esordio per le altoatesine già giovedì 25 aprile, in casa, contro l'Innova Volley Tione. Un sestetto, quello tionese, capace di imposti a Cles in casa dell'Anaune dopo tre parziali tiratissimi e combattuti, chiamato ora alla trasferta a Bolzano nel giorno di festa. Così come il Mori, che dopo aver superato in casa il Lavis in quattro set il prossimo 1 maggio sarà di scena a Bolzano contro lo Sts Rosa.

 

Nel prossimo turno, fra sabato e domenica, si giocheranno due partite: Castel Stenico contro Sts Rosa e Mori contro Anaune, mentre è stata rinviata al 13 maggio quella fra Brenta Volley e Lavis.

 

LA CLASSIFICA

Omb Castel Stenico Volley 6 punti;

Innova Volley Tione e Mori 3;

Lavis, Anaune e Sts Rosa 0.

 

VERSO LA SERIE D FEMMINILE 2024/2025

1 Retrocessa direttamente dalla serie C: Ssv Brixen

1 Promossa direttamente dalla Prima divisione trentina: Basilisco Rotalvolley

1 Promossa direttamente dalla Prima divisione altoatesina: Ssv Bruneck Brunico

2 Confermate in categoria dopo la regular season: Pallavolo Lizzana e Asd Predaia

2 In arrivo dai playoff/out con la serie C: due fra Sopramonte, Lagaris Rovereto, Ausugum Borgo, Neumarkt Egna, Walliance Ata Trento, Asv Tramin

4 In arrivo dai playout/off con la Prima divisione: quattro fra Omb Stenico, Asd Mori, Innova Volley Tione, Us Lavis, Anaune Pallavolo e la seconda classificata in Prima divisione altoatesina

 

La 12esima squadra potrebbe essere nuovamente la Trentino Volley nel caso in cui la società di via Trener, per il fatto di avere la serie A, vorrà iscrivere una squadra giovanile. Se ciò non avverrà allora la 12esima squadra in D arriverà da un ripescaggio dai playoff/out, ovvero ripescando anche la quinta classificata (su sei) dei playoff/out fra D e Prima divisione.

 

 

Commenti

Playoff di C femminile: le "fab 4" non regalano niente, nell'andata dei quarti non arrivano sorprese
Seconda divisione F: l'Ausugum stacca il pass per i playoff, l'Aldeno può sperare ma martedì è match ball per i Solteri