B1 femminile

I risultati della serie B: en plein di vittorie per le squadre trentine, quattro match ed altrettanti successi

 

Seratona per i sestetti trentini in serie B. Perché vincono tutte le squadre di casa nostra impegnate in cadetteria, in attesa che domenica l'Ata Studio55 chiuda il programma delle gare.

 

In serie B1 femminile successo pieno, in tre set, per la Rothoblaas Volano ai danni delle veneziane della Vlc Rom Plastica Clodia di Chioggia, penultime in classifica. Vittoria con parziali di 25-22, 25-14 e 25-20 per le lagarine di coach Parlatini che, con questi tre punti, restano al quarto posto della graduatoria con 30 punti in 15 gare. Nel prossimo turno sarà scontro diretto per il Volano, chiamato a vedersela a Verona contro l'Arena Volley quinta a tre punti di distacco dalle lagarine.

 

In serie B2 femminile invece vittoria esterna preziosa per l'Argentario Trentino Energie, corsaro in tre parziali sul campo delle vicentine dell'Us Torri di Quartesolo. Un successo con parziali di 24-26, 11-25 e 15-25 per le “argentelle” contro le terzultime della classe, mentre scenderà in campo domenica pomeriggio, a Schio, la Studio55 Ata Trento ospite del Gps Volley Group.

 

Con i tre punti ottenuti a Torri di Quartesolo ora, in classifica, la squadra guidata da coach Martinez si tiene stretta la terza posizione con 36 punti in 17 partite mentre l'Ata in attesa di giocare sul campo dell'ultima della classe è sempre nona con 26 punti in 16 gare. Nel prossimo turno si invertiranno i fattori: l'Argentario a Cognola ospiterà la cenerentola Schio mentre l'Ata al PalaBocchi riceverà la visita di Torri di Quartesolo.

 

In serie B maschile doppio successo per i sestetti trentini: l'UniTrento Volley espugna in tre parziali (21-25, 20-25, 25-27) il campo della Pallavolo Padova mentre al quinto set il Bolghera è corsaro a Campodarsego, nel padovano, contro il Kuadrifoglio Cds con parziali di 18-25, 25-21, 25-20, 18-25 e 14-16.

 

In classifica ora l'UniTrento si tiene così stretta la vetta con 45 punti in 17 partite, mentre il Bolfhera è quarto con 29 punti in 17 incontri. Nel prossimo turno il Bolghera ospiterà il Casalserugo undicesimo in graduatoria, mentre l'UniTrento al Sanbapolis ospiterà il Kuadrifoglio Campodarsego.

 

Nella foto la festa dell'Argentario Trentino Energie dopo il successo a Torri di Quartesolo

 

Commenti

Tegola per la Trentino Volley: Sbertoli dovrà essere operato. Ora si torna sul mercato o promosso un giovane?
Due buoni set non bastano per l'Itas Trentino femminile: la Megabox Vallefoglia si impone in tre parziali