Superlega

Tegola per la Trentino Volley: Sbertoli dovrà essere operato. Ora si torna sul mercato o promosso un giovane?

01.03.2024 17:22

 

Gli esami svolti già nella serata di giovedì e gli ulteriori accertamenti portati avanti nelle ultime ore dallo staff medico hanno confermato che nel corso del match con Berlino il regista della Trentino Itas Riccardo Sbertoli ha riportato la frattura scomposta della falange prossimale del quinto dito della mano sinistra.

Per tale motivo l’atleta dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico, che verrà effettuato nei primi giorni della prossima settimana. Da valutare i tempi di recupero

 

(Fonte Trentino Volley).

 

(niba) Inevitabilmente serviranno almeno alcune settimane per il pieno recupero di Sbertoli, costretto a dare forfait proprio alla vigilia dei mesi più appassionanti con i playoff e la semifinale di Champions League.  Due le possibilità ora per Trentino Volley: la prima è la soluzione interna con Acquarone titolare ed un giovane della cantera portato in prima squadra dalle giovanili, oppure piano B ritornare sul mercato per cercare un palleggiatore libero o che possa liberarsi con pochi patemi. Alzatore che potrebbe essere anche straniero senza problemi, visto che il numero di italiani in campo è da inizio stagione ampiamente soddisfatto.

Commenti

La Trentino Itas torna in semifinale di Champions ma perde Sbertoli: frattura scomposta alla mano sinistra
I risultati della serie B: en plein di vittorie per le squadre trentine, quattro match ed altrettanti successi