Varie

La Fipav chiede al Governo l'ingresso nei palazzetti al 50% della capienza e spettatori con il Green Pass

15.07.2021 12:34

 

La visita alle nazionali azzurre del Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali e del Capo del Dipartimento dello Sport Michele Sciscioli è stata l'occasione per il presidente Manfredi di parlare di una tematica molto importante per la pallavolo: il ritorno del pubblico nei palazzetti per la prossima stagione.


La richiesta della Federazione Italiana Pallavolo al Dipartimento Sport del Governo è quella di consentire un rientro graduale nei palazzetti degli spettatori, con una quota pari al 50% della capienza degli impianti, per la fase iniziale dei campionati di serie A. Le successive valutazioni seguiranno l'andamento della curva epidemiologica.
L'eventuale ingresso del pubblico sarà riservato alle persone in possesso del “green pass” e all'interno dei palazzetti saranno garantite tutte le misure di protezione e prevenzione previste dai protocolli governativi e da quelli federali.
La richiesta presentata vuole così proseguire sulla strada, intrapresa dalla FIPAV fin dall’inizio della pandemia: salvaguardare il movimento pallavolistico e le sue società, garantendo allo stesso tempo la massima sicurezza e la tutela della salute di tutte le componenti del mondo del volley.
Il Sottosegretario allo Sport Vezzali e il Capo del Dipartimento Sciscioli hanno ascoltato con molto interesse le argomentazioni del presidente Manfredi, garantendo massima attenzione e impegno su una tematica vitale per la pallavolo italiana.

Commenti

Verso la stagione 2021/2022: posti liberi in serie C, a chi tocca essere ripescati? Reazione a catena con D e Divisioni
Matey torna a casa: Kaziyski è ufficialmente di nuovo un giocatore della Trentino Volley per due stagioni