B2 femminile

Poker del Lagaris Volley Volano: la cenerentola Promoball ko in tre parziali e secondo posto confermato

20.11.2017 01:07

Arriva la quarta vittoria consecutiva per il Lagaris Volley, che cala il poker superando la cenerentola del girone Promoball Flero. Contro la giovanissima formazione bresciana, ultima della classe, nella sesta giornata del girone C della serie B2 le lagarine sono riuscite ad imporsi al termine di un incontro guidato dall'inizio alla fine e dando parecchio spazio in campo anche a quelle ragazze che finora avevano giocato meno.

 

LAGARIS VOLLEY VOLANO – PROMOBALL FLERO 3-0

(25-16, 25-19, 25-13)

LAGARIS VOLLEY VOLANO: Tacchella 5 (1att + 1m + 3ace), De Stefano 11 (10att + 1m), Ventura 4 (4att), Bisoffi 4 (1att + 3ace), Dorighelli 11 (7att + 1m + 3ace), Bandera 4 (2att + 2m), Lanzi (L); Brunelli (L), Zanei, Gorgoglione 1 (1m), Della Valentina 3 (3att), Depaoli 7 (6att + 1m), Fedrizzi 2 (2att). Allenatore: Marco Angelini.

PROMOBALL FLERO BRESCIA: Cancelli 1, Giacomini 4, Barossi 1, Le Grazie 3, Castellini 4, Zanardi 4, Zanetti J. (L); Zanetti C., Favalli 4, Zech 2, Pelosi 1. Allenatore: D'Auria.

ARBITRI: Solimeno e Bastianin di Rovigo

DURATA SET: 22', 23', 20'.

NOTE- Lagaris Volley: 10 ace, 4 muri, 14 errori in battuta, 11 errori di gioco. Promoball Flero: 5 ace, 3 muri, 7 errori in battuta, 16 errori di gioco.

 

Una differenza di esperienza e di potenziale emersa chiaramente nel corso dell'incontro. Tanto che coach Marco Angelini ha potuto, in corso di partita, inserire una alla volta tutte le giocatrici che finora avevano avuto meno spazio in campo per arrivare a giocare buona parte del terzo set con l'intero sestetto di quelle ragazze che, solitamente, non partono dal primo scambio. Con questi tre punti pieni il Lagaris Volley resta al secondo posto della classifica con due punti di ritardo dalla capolista Lemen Bergamo e tre di margine sul San Vitale Montecchio Maggiore, terza della classe. Con questo successo, oltre a proseguire il filotto di risultati positivi, il Lagaris Volley arriva in una ottima condizione di classifica e psico-fisica al ciclo terribile di incontri in programma nelle prossime settimane. La squadra di Marco Angelini, infatti, è ora attesa da due derby tutti trentini consecutivi: sabato sera si andrà a far visita all'Alta Valsugana Volley a Pergine, mentre fra quindici giorni a Volano arriveranno le gardesane del C9 Arco Riva. Quindi sarà la volta, subito dopo, dello scontro al vertice: il prossimo 9 dicembre si andrà a far visita alla capolista Lemen Bergamo. Questo match contro le giovanissime bresciane del Promoball Flero è stato alquanto a senso unico. Le lagarine hanno sempre tenuto salde in mano le redini dell'incontro, portandosi a casa tre punti pieni. Buonissima prova corale, con Dorighelli autrice di una ottima prova con 11 punti personali (7 su 9 in attacco, un muro e tre ace), best scorer di questo match a pari merito con l'opposto Isaura De Stefano (50% in attacco, un muri). Ottima la risposta di tutte le ragazze che sono entrate in corso di partita: lucida e precisa la regia di Zanei, ottimo impatto per l'esordiente Gorgoglione al centro, primi punti in serie B2 di un'ottima Della Valentina così come gran bell'esordio anche per la giovanissima Brunelli libero mentre Depaoli e Fedrizzi si sono fatte sentire bene in attacco ed in battuta.

 

LA CRONACA DEL MATCH

In avvio coach Marco Angelini conferma il sestetto delle prime cinque uscite, con Tacchella in palleggio, De Stefano opposto, Bisoffi e Ventura schiacciatrici, Dorighelli e Bandera centrali con Lanzi libero. L'avvio di gara vede, però, subito un allungo delle lombarde avanti 1-4. La riscossa lagarina arriva presto e già sul 7-7 si arriva alla parità. Il turno in battuta di Bisoffi spinge le padrone di casa sul 15-9, fruttando un break importante di 5-0, quando poi Ventura mette a terra il diagonale del 18-13 allora il set è ormai nelle mani delle lagarine. Questo perché nel finale Tacchella trova l'ace del 22-13, quello che sigla l'allungo decisivo e che permette a De Stefano di sigillare il parziale.

Nel secondo set (con Depaoli per Ventura) si inizia in parità (8-8), doppio cambio per Angelini che inserisce Zanei in palleggio e Fedrizzi opposto, ma è ancora il turno in battuta di Bisoffi a spaccare il set: 12-9. Basta però solo un leggero calo e le lombarde impattano sul 13-13, ma è ancora dai nove metri che il Lagaris prende e scappa via. Merito del turno in battuta di Tacchella, autrice di tre ace di fila che valgono il 18-13. Un altro break di 5-0 che, di fatto, decide il set visto che poi nel finale le padrone di casa devono solamente gestire (23-10) l'enorme vantaggio.

Si arriva nel terzo set, aperto da due ace consecutivi di Dorighelli che valgono il 6-2. Dentro Zanei, Brunelli, Fedrizzi e Della Valentina (12-4), Flero sbaglia molto mentre nonostante i cambi il livello di gioco delle lagarine non si abbassa (15-5). Il parziale diventa una passerella per le padrone di casa (21-9) che vanno a condurre in posto d'autorità questi tre punti.

 

LE VIDEO INTERVISTE A COACH ANGELINI ED ALLA REGISTA ZANEI

Sul nostro canale YouTube e sui canali social (Facebook, Twitter ed Instagram) trovate le video interviste realizzate a fine match al tecnico Marco Angelini ed alla palleggiatrice Lorena Zanei.

 

(fonte Lagaris Volley)

Commenti

Arriva l'immediata rivincita della Walliance Ata: a Bassano arriva un successo pieno in tre parziali
Convention volley Trentino 2017: nelle fotografie di Riccardo Giuliani tutte le squadre premiate