B1 femminile

Arriva l'immediata rivincita della Walliance Ata: a Bassano arriva un successo pieno in tre parziali

20.11.2017 01:02

 

di Nicola Baldo

 

Missione compiuta per la Walliance Ata Trento. Dopo il ko interno di sabato scorso contro Talmassons la formazione di Marco Mongera non sbaglia e si porta via i tre punti pieni dal campo del Brunopremi Bassano.

 

BASSANO-WALLIANCE ATA 0-3

(15-25, 17-25, 20-25)

BRUNOPREMI BASSANO: Monaco 2, Rizzo 17, Oliver 1, Micheletti 2, Tellaroli 13, Martinelli 8, Vianello (L); Pierobon (L), Peruzzi, Bardin, Guerra. Allenatore: Guerra.

WALLIANCE ATA TRENTO: Bortoli 2 (2m), Pedrotti 4 (4att), Bottura 14 (13att + 1m), Paoloni 15 (11att + 2m + 2ace), Testasecca 9 (4att + 2m + 3ace), Brugnara 8 (6att + 2m), Eccel (L); Scannavacca (L). Ne: Bogatec, Zapryanova. Allenatore: Marco Mongera.

ARBITRI: Libralesso di Padova e Cardoville di Vicenza

DURATA SET: 20', 20', 22'.

NOTE- Bassano: 4 ace, 4 muri. Walliance Ata: 4 ace, 10 muri, 5 errori in attacco, 3 errori in battuta.

 

 

Una partita a senso unico quella disputata dalle bianconere in casa della formazione veneta. Squadra giovanissima quella di Bassano, penultima in classifica e sempre sconfitta finora. La partita diventa poco più di una formalità per le trentine, in grado di stare sempre avanti nel punteggio in tutti e tre i parziali. Un successo giunto nonostante l'assenza di Martina Bogatec, con la centrale trentina ferma ai box dopo un problemino al ginocchio che la costringerà a stare alcuni giorni a riposo. Al suo posto in campo c'è così come titolare Rachele Testasecca, alla seconda gara da titolare in stagione e la prima nel suo ruolo di centrale dopo il match da opposto a Pisogne. E proprio l'ex centrale del Volano è una delle protagoniste in campo insieme alle due schiacciatrici di posto-4. Paoloni e Bottura, infatti, mettono a referto 29 punti in due diventando preziosi punti di riferimento per Bortoli in palleggio. Il primo set è subito indicatore di come finirà questo incontro, con la Walliance Ata che prende il largo praticamente dopo i primi scambi. E, di conseguenza, poi si ritrova solamente a dover gestire questo grande vantaggio. Lo stesso copione va in scena nel secondo parziale, quando le trentine salutano e scappano via andando a gestire bene le operazioni. Nel terzo parziale Bassano prova a restare in scia fino alla fine, ma la Walliance non sbaglia i palloni importanti e va a sigillare questi tre punti. Portandosi via un successo pieno su un campo come quello di Bassano tradizionalmente ostico per i colori bianconeri.

 

Nelle foto di Riccardo Giuliani alcuni momenti dell'incontro a Bassano

 

Commenti

Vicenza spazzata via in tre set al PalaBocchi, l'Argentario torna immediatamente a correre
Poker del Lagaris Volley Volano: la cenerentola Promoball ko in tre parziali e secondo posto confermato