Beach volley

Argento per Rossella Olivotto ed Ulrike Bridi nella Coppa Italia di Sand Volley: solo Baronissi batte le trentine

07.07.2019 22:52

 

di Nicola Baldo

 

Arriva un secondo posto finale per le due pallavoliste trentine Rossella Olivotto ed Ulrike Bridi, nella Coppa Italia della Sand Volley 4 contro 4. Ovvero, il torneo di beach volley organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, andata in scena nella giornata di domenica sulla sabbia di Vasto. In questa circostanza entrambe le atlete trentine sono scese sulla sabbia con la canotta della Agricola Zambelli Millenium Brescia, riuscendo prima a portarsi a casa successi nel girone eliminatorio con la Saugella Team Monza e San Giovanni in Marignano. In semifinale, poi, vittoria per 2-0 (15-12 e 16-14) contro l'Apis Casalmaggiore, arrivando così alla finalissima. La sfida per la vittoria della Coppa Italia è contro la P2P Baronissi.

 

La finalissima tra P2P Smilers Baronissi ed Agricola Zambelli Millenium Brescia parte alla grande con il primo set giocato colpo su colpo fino al 14-14 con le bresciane che sprecano il primo set point sotto i colpi di Emanuela Fiore che ribalta il risultato chiudendo il set con il risutato di 17-15. Il secondo set è un monologo di Baronissi che parte fortissimo e inanella punto dopo punto un vantaggio che le porta al time out tecnico sul risultato di 8-2 sulle avversarie. E' un set a senso unico con le ragazze di Giancarlo Chirichella che sbagliano poco o nulla e mettono una distanza tra loro e le bresciane tale da arrivare a potersi giocare 7 match point.

 

Trasmessa in diretta sui canali web di SportMediaset, sarà trasmessa in replica su Italia 2 mercoledì 10 luglio alle ore 23.

 

Nella foto di Rubin, da sinistra, Olivotto e Bridi sul secondo gradino del podio.

 

Commenti

Chiusi i termini per lo scambio dei titoli: niente serie B maschile per il Lagaris Volley, l'Ata "rivede" la B1
Dalle giovanili di San Donà alla Delta Informatica passando per Marsala: la centrale Francesca Cosi è gialloblù