Regionali

D maschile: oggi alla Bolghera basta un punto e sarà promozione, l'Acme Tridentum fa sudare il C9 cinque set

10.05.2017 10:44

 

di Nicola Baldo

 

Un punto questa sera in casa del Volley Team San Giacomo, due set, e la Bolghera sarà matematicamente promossa in serie C maschile con una giornata d'anticipo. Questo perché nel turno infrasettimanale di ieri sera fra C9 Arco Riva, secondo in classifica, ed Acme Sport Tridentum i gardesani l'hanno spuntata dopo un lunghissimo match durato cinque set. La truppa di coach Matteo Franceschi gioca alla pari con il C9 per tutto l'incontro, arrendendosi solamente ai vantaggi del tie-break per 17-15. Con questo risultato alla Bolghera prima a 10 punti questa sera basterà vincere due set per portarsi a quota 11 e diventare irraggiungibile dai gardesani che hanno due punti in meno ma anche due vittorie in meno (4 a 2).

 

Il C9 rintuzza così l'assalto al secondo posto da parte dell'Acme Tridentum, con la corsa alla seconda piazza che si annuncia come il piatto forte dell'ultima giornata in programma sabato. Quando a Meano il Tetley's Acme Sport Tridentum ospiterà la Bolghera, mentre i gardesani di Norberto Gottardi andranno a San Giacomo. Perché il secondo posto in questi playoff ha importanza? Perché potrebbe dare qualche chance in più a chi lo dovesse conquistare di essere ripescata in serie C nella prossima stagione nel caso ci siano posti disponibili.

 

Commenti

Festa grande a Mezzolombardo: le rotaliane vincono la Prima divisione e volano in serie D
D femminile: lo Ssv Bozen sale in C, Adm e San Giorgio ai playoff, playout per Storo e Silandro. Torre e Neugries in Prima