Regionali

D femminile: lo Ssv Bozen sale in C, Adm e San Giorgio ai playoff, playout per Storo e Silandro. Torre e Neugries in Prima

10.05.2017 10:47

 

 

di Nicola Baldo

 

Detto della serie C, vediamo la situazione in serie D femminile dove anche qui molte cose ormai sono delineate. Perché Ausugum e Ssv Bozen Volley di coach Amato Parisi sono matematicamente promosse direttamente nella serie C 2017/2018, mentre Adm e San Giorgio sono ai playoff. Questo perché quando manca una sola giornata alla fine del campionato Volano e Caldaro hanno 4 e 5 punti di ritardo da San Giorgio e Adm. Le lagarine di Paolo Ducati hanno terminato la loro stagione a quota 53 punti, mica male per una squadra giovane, mentre il Caldaro ha l'occasione di migliorare quota 53 sabato contro l'Ausugum già promosso.

 

In chiave salvezza, invece, il Neugries ed il Torrefranca retrocedono direttamente in Prima divisione con il baby Neugries chiamato da oggi a domenica a giocare ben quattro partite (contro Torrefranca, C8, Marzola e Lizzana dopo una infinità di spostamenti nelle scorse settimane), mentre Silandro e Storo (rispettivamente nona ed ottava in classifica, costrette ai playout dopo aver fatto più di 40 punti in campionato...). Con quattro squadre su 15 fuori classifica la lotta per i playoff e quella per evitare i playout raramente erano state così vicine.

 

Viste le due retrocessioni dalla B2 alla C anche in questi playoff/out contro le seconde della Prima divisione (Predaia per il Trentino, San Giacomo per l'Alto Adige) disputerà la D nella prossima stagione solamente la prima classificata. Una, almeno, quindi fra Silandro e Storo sicuramente nella prossima stagione giocherà in Prima divisione.

 

Nella foto tratta da Facebook lo Ssv Bozen festeggia la promozione in C femminile

Commenti

D maschile: oggi alla Bolghera basta un punto e sarà promozione, l'Acme Tridentum fa sudare il C9 cinque set
C femminile: il Sopramonte vince e si salva, baby Ata ai playout, in tre per evitare la retrocessione diretta