Superlega

Il centrale rotaliano Gianluca Galassi saluta Trentino Volley: va (a titolo definitivo) al Vero Volley Monza

03.07.2019 00:37

 

di Nicola Baldo

 

Non in prestito, come tutti si aspettavano. Bensì a titolo definitivo. Per Gianluca Galassi, centrale trentino nato a Mezzocorona, si chiude l'esperienza da giocatore della Trentino Volley. E si apre quella lombarda, visto che il posto-3 rotaliano è stato ceduto a titolo definitivo al Vero Volley Monza, sodalizio col quale Galassi ha siglato un contratto triennale.

 

Nella prossima stagione, quindi, Galassi cercherà di ritagliarsi più spazio possibile in campo con la maglia dei brianzoli, salutando la società nella quale è cresciuto dopo aver detto addio al calcio da giovanissimo, dove era portiere nel vivaio dell'Ac Mezzocorona.

 

“Sono molto felice di aver scelto Monza – ha dichiarato il centrale della Vero Volley Monza, Gianluca Galassi -. Il Consorzio Vero Volley è una realtà seria che mi è sempre piaciuta. Ha delle fondamenta molto solide e penso che sia un ottimo club con cui costruire un percorso a lungo termine. Ringrazio la società per aver creduto in me, offrendomi questo progetto pluriennale che ho abbracciato con entusiasmo. Che campionato sarà? Sicuramente ostico. Tutte le squadre puntano a fare bene per entrare nei Play Off e soprattutto cercare di tenere lontana la zona retrocessione. Ogni stagione il livello qualitativo si alza ed il divario tra le big e le altre formazioni si assottiglia, facendo aumentare di conseguenza lo spettacolo. Non vedo l’ora di cominciare questo percorso con i miei nuovi compagni e di regalare gioie ai miei nuovi tifosi”.

Commenti

Trentino Volley vicina ad una seconda squadra in serie A: per l'Under 20 possibile ripescaggio nella nuova A3
Michele Fedrizzi riparte nuovamente dalla Toscana: è il nuovo schiacciatore del Volley Calci in serie A2