Giovanili

Torneo di Natale: per Lagaris Under 18 e le Under 13 di Trento Volley e Neugries arriva un tris di semifinali

28.12.2019 22:28

 

di Nicola Baldo

 

Sono tre le squadre regionali, due trentine ed una altoatesina, che hanno conquistato un posto nelle semifinali del Torneo di Natale di Rovereto, organizzato dalla Pallavolo Rovereto e dal Lagaris Volley. A giocarsi un posto nella finalissima di domenica saranno l'Under 18 della società di casa, il Lagaris Volley, e le Under 13 del progetto Trento Volley 2007/2008 da una parte e, dall'altra, del Neugries Bolzano.

 

In Under 18 femminile alle 10 di domenica mattina semifinale fra il Lagaris Volley Rovereto allenato da coach Marco Roat e le toscane della Savino del Bene Montelupo Firenze, mentre l'altra semifinale vedrà affrontarsi il Vega Ftv Team 2016 Venezia ed il Martinengo Volley Bergamo. A questa semifinale il Lagaris Volley ci è arrivato grazie al secondo posto dietro al Vega Ftv nel proprio girone, frutto del ko per 2-1 contro le veneziane e delle vittorie contro l'Eleven Bergamo per 2-0 e per 2-1 contro la Promoball Tecnology Brescia. Sempre nella categoria Under 18 si affronteranno domenica mattina, nelle semifinali per un posto finale fra il 13esimo ed i 16esimo, da una parte Torrefranca e Bolghera e dall'altra C9 Arco Riva contro le bergamasche della Pallavolo Zanica. Nelle semifinali per un posto dal nono al 12esimo, invece, è semifinale alle 10 di domenica mattina per la Trento Volley 2002/2003 contro le toscane della Vp Volley Lucca.

 

Nell'Under 16 le due semifinali per aggiudicarsi questo 30esimo Torneo di Natale vedranno fronteggiarsi V36 Plus Crai Sondrio e Visette Milano da una parte e Siamovolley Valpala Bergamo contro Fuvega Ftv Venezia dall'altra. Per quel che riguarda i sestetti regionali, invece, ottima semifinale per un posto finale fra il quinto e l'ottavo per i Solteri che alle 10 di domenica mattina se la vedranno contro le toscane del Volley Up Gama Impianti per poi provare a contendere il quinto posto finale alla vincente fra Ngs Porto Mantovano e Bracco Pro Patria Milano. Sarà derby trentino nella semifinale dal 9° al 12° posto fra Trento Volley 2005 ed Argentario, la vincente poi contenderà la nona piazza finale alla vincente fra Grotta Azzurra Miovolley Piacenza e Team 80 Gabicce. Nelle semifinali fra il 13esimo ed il 16esimo posto, invece, la Trentino Volley C9 affronterà la River Piacenza, mentre il Mori se la vedrà contro le toscane di Calci. Per Ssv Bozen e Neugries, rispettivamente contro Promoball Carrozzeria Brescia e Centro Coselli Trieste, semifinali per il ramo del tabellone fra il 17esimo ed il 20esimo posto, mentre il Levico-Caldonazzo contro il Cuorevolley San Michele Firenze disputerà la semifinale per un posto fra il 21esimo ed il 24esimo. L'Ausugum affronterà la sua semifinale per il 25°-28° posto contro le veneziane del Volley Scorzè, mentre per il 29°-32° posto sarà derby fra Alta Valsugana Volley e Pallavolo Lizzana da un lato e, dall'altro, il Lagaris Volley Rovereto se la vedrà contro le bergamasche della Pallavolo Brignano.

 

Nella categoria Under 14 Brenta Volley e Torrefranca sfiorano l'accesso alle semifinali per la vittoria finale, dovendo alla fine ritrovarsi contro nel derby di semifinale nel ramo del tabellone fra il quinto e l'ottavo posto. La vincente sfiderà per il quinto posto finale la vincente di Punto Volley Quinto Milano e Siamovolley Bergamo, ma sia per le ragazze di Mattarello sia per le giudicariesi questa è già stata finora una gran bella partecipazione. A contendersi la finalissima dell'Under 14 saranno Visette Milano contro Vp Volley Lucca e Clai Imola contro Savino del Bene Montelupo Firenze. Nel ramo del tabellone fra il 9° ed il 12° derby regionale, in semifinale, fra Pallavolo Lizzana e Volleytime Bolzano mentre la Pallavolo C9 Arco Riva se la vedrà contro la River Volley Piacenza. Sfida tutta regionale anche fra il 13esimo ed il 16esimo posto, dove nella semifinale di domenica mattina si affronteranno Trento Volley 2006 e Trentino Rosa. Mentre nell'altra semifinale lo Ssv Bozen affronterà il Milano Team Volley.

 

Per l'Under 13 del progetto Trento Volley 2007/2008, come detto, arriva una splendida semifinale così come le altoatesine del Neugries. Alle 10 di domenica mattina sarà sfida contro la Visette Milano per cercare un posto nella finalissima, dove affrontare la vincente della semifinale fra il Neugries Bolzano contro l'Imoco Volley San Donà. Semifinale quest'ultima che si disputerà alle 8.30 di domenica mattina. Spostandoci nel ramo del tabellone per un posto fra il quinto e l'ottavo, nelle semifinali di domenica mattina, il Lagaris Volley ospiterà il Volley Up Gama Impianti Pistoia mentre per lo Ssv Bozen Volley sarà match contro il Siamovolley Valpala Bergamo. Le bergamasche della Pallavolo Gavarno-Nembro saranno invece l'avversario del Bolghera nella semifinale per il 9°-12° posto. Infine nella parte del tabellone fra il 13esimo ed il 16esimo posto finale sarà semifinale per il C9 Arco Riva contro la Clai Imola e per la Pallavolo Lizzana contro il Centro Volley Spezia.

 

Dalle 11.30 di domenica mattina via alle finalissime, una dietro l'altra, al palasport di Rovereto. A partire dall'Under 13 a scalare, per poi concludere con la cerimonia di premiazione. 

 

Clicca QUI per vedere tutti i risultati completi della seconda giornata ed il programma di semifinali e finali di domenica.

 

Nella foto, tratta dalla pagina Facebook del Lagaris Volley, l'Under 18 esulta per questo accesso alle semifinali.

 

Commenti

I nostri video: Paoli, Tuller e Di Nardo commentano il derby di B2 femminile fra Marzola e Lagaris Rovereto
Torneo di Natale: doppietta del Visette, sale sul podio la Trento Volley, quarto posto finale per Lagaris e Neugries