Regionali

Verso i campionati 2020/2021: le iscrizioni ufficiose, oltre una ventina di squadre pronte per le Coppe

01.10.2020 02:20

 

di Nicola Baldo

 

Nella giornata di ieri, 30 settembre, sono scaduti i termini per le iscrizioni ai campionati. Ora le società hanno ancora tre giorni, ovvero 1, 2 e 3 ottobre, per iscriversi ai campionati pagando una sovratassa.

 

Per avere un quadro ufficiale e completo delle iscrizioni a tutti i campionati bisognerà quindi attendere, da parte della Fipav del Trentino, l'elenco ufficiale. Per ora si può compiere un elenco provvisorio delle varie manifestazioni che attenderanno le società. Questi elenchi che trovate qui sotto, quindi, sono da intendere come completamente ufficiosi.

 

Nessuna defezione dell'ultima ora nei campionati regionali maschili e femminili, mentre nei campionati provinciali spazio al forfait delle Marcoliniadi (leggi QUI) con tutti gli effetti del caso. Campionati provinciali che oltre ad 11 squadre in Prima, 13 in Seconda risultano oggi – sempre in via ufficiosa e non ufficiale – sette sestetti in Terza come Bassa Vallagarina Volley, C9 Arco Riva, Dolasiana, New Sport Alta Valsugana, Tremalzo Ledro, Us Primiero e Val di Cembra.

 

In Coppa Trentino Alto Adige, ad oggi, risultano iscritte 15 squadre nel femminile e 5 in campo maschile. Ad oggi, ma ripetiamo l'elenco è ancora ufficioso, fra i maschi sono iscritte due squadre della Pallavolo C9 Arco Riva, Acme Tridentum, Anaune ed Ausugum.

 

In campo femminile invece risultano iscritte finora 6 squadre di serie D come Ausugum, Predaia, Solteri, Bolghera, Lakes Levico e Termeno e 9 di serie C come Argentario, RotalVolley, Bassa Vallagarina Volley, C9 Arco Riva, Alta Valsugana Volley, Torrefranca, Sopramonte, Neugries ed Us Lavis. Se queste iscrizioni saranno confermate e non ne arriveranno altre entro sabato, con 15 squadre iscritte è praticamente telefonata una formula con tre gironi da cinque formazioni l'uno.

 

In Coppa Province, invece, ad oggi risultano iscritte sei squadre: C9 Arco Riva, Castel Stenico Volley, Fiemme Fassa Volley, Lakes Levico, Ssv Brunico e Neugries.

 

Commenti

Champions League: giovedì sera contro Novi Sad la Trentino Itas cerca il pass per il prossimo turno
Prima divisione: sul filo di lana le Marcoliniadi non si iscrivono, il massimo campionato provinciale ad 11 squadre