Provinciali

Prima divisione: sul filo di lana le Marcoliniadi non si iscrivono, il massimo campionato provinciale ad 11 squadre

01.10.2020 02:28

 

di Nicola Baldo

 

Scendono ad undici le squadre iscritte alla prossima Prima divisione femminile. Nelle scorse ore, infatti, le Marcoliniadi hanno deciso di non iscriversi al massimo campionato provinciale. Per potersi iscrivere il sodalizio lagarino, alle prese con alcune defezioni nell'organico, nell'ultimo periodo ha anche cercato alcune partnership con altre società lagarine, in primis il Lagaris Rovereto, senza però riuscire alla fine a trovare la quadratura del cerchio.

 

Ad oggi, 1 ottobre, le Marcoliniadi avrebbero ancora tutte le possibilità per iscriversi visto che i tre giorni per potersi iscrivere con sovrattassa partono proprio oggi. L'ufficialità, con tutti i crismi del caso, del forfait delle Marcoliniadi arriverà solamente quindi nei prossimi giorni, ma già si apre una domanda: e adesso che succede?

 

Le possibilità sono limitate. O si cerca in Seconda divisione una squadra disposta al ripescaggio in Prima, che abbia tutti i requisiti del caso in regola, oppure si lascia il massimo campionato provinciale ad 11 squadre. Impossibile, infatti, ormai pensare ad una cessione del titolo sportivo, a meno di una riapertura ad hoc dei termini per evitare di avere tre campionati provinciali su tre dispari: 11 iscritte in Prima, 13 in Seconda e 7 in Terza (Bassa Vallagarina Volley, C9 Arco Riva, Dolasiana, New Sport Alta Valsugana, Tremalzo Ledro, Us Primiero e Val di Cembra).

Commenti

Verso i campionati 2020/2021: le iscrizioni ufficiose, oltre una ventina di squadre pronte per le Coppe
Bolzano, l'allarme dello Sport Team Sudtirol sulle palestre: "Accesso vietato oppure disciplinari inapplicabili"