Regionali

C femminile: l'Argentario respinge l'assalto del C9, il Torrefranca non si ferma più, il Rotal strappa un punto ad Ala

19.04.2021 09:53

 

di Nicola Baldo

 

Ok, con una o due partite giocate in più rispetto ai rivali, ma sempre prime in classifica con lo scontro diretto vinto. L'Argentario resta capolista della C femminile superando, in quattro set belli combattuti, il C9 Arco Riva nell'atteso big match di questa settima giornata.

 

Ora in classifica l'Argentario ha tre lunghezze in più (con una gara in più) rispetto al Torrefranca (che con una bella prova autoritaria supera in tre parziali lo Ssv Bozen) e cinque sul C9 e sulla Bassa Vallagarina ma con due partite giocate in più rispetto al C9 ed una sulle alensi di Guzzo. Una Bassa che sabato sera si è trovata davanti tutto il gran carattere del giovanissimo Rotal Volley. Le Under 17 di coach Maurizio Napolitano vanno sotto 2-0 ad Ala ma reagiscono, nonostante alcune assenze di peso, crescono in fondamentali quali la difesa e sbagliano molto poco, riuscendo così a rimontare fino al 2-2. Prima di un tie-break nel quale la Bassa è più cinica e si porta a casa i due punti.

 

Dopo tre sconfitte di fila torna al successo l'Us Lavis Cassa di Trento che, in quattro parziali, espugna Sopramonte prima di una settimana con un doppio impegno visto che mercoledì recupererà la gara a Bolzano contro il Neugries. Sorride anche l'Alta Valsugana Lakes, con le ragazze di Federico Papa che riescono a spuntarla al tie-break contro un coriaceo Neugries. In un match contraddistinto dall'equilibrio totale le altoatesine rimontano da 2-0 a 2-2, ma ai vantaggi del tie-break si impongono le valsuganotte.

 

Nella foto un momento del match fra Argentario e C9 Arco Riva

 

 

 

Commenti

C maschile: il C9 Arco Riva vince la "maratona" contro la baby Itas e si lancia all'inseguimento del Brenta
Mercoledì 21 aprile Cavalese torna a tingersi d'azzurro: inizia l'estate della nazionale femminile