Regionali

C maschile: il C9 Arco Riva vince la "maratona" contro la baby Itas e si lancia all'inseguimento del Brenta

19.04.2021 09:52

 

di Nicola Baldo

 

Il C9 Arco Riva fa suo il recupero del match contro la giovanissima Itas Trentino e lancia il guanto di sfida alla capolista Brenta Volley. Dopo cinque parziali tiratissimi, combattuti e molto equilibrati i ragazzi di Norberto Gottardi battono la baby Itas e si portano da soli al secondo posto in classifica.

 

A tre punti dalla capolista Brenta, con la possibilità del sorpasso nel caso di tre punti pieni per 3-0 contro il baby Lagaris nell'ultima giornata in programma sabato. Se il C9 vincerà 3-1, poi, sarà pari e patta, con Brenta e C9 primi con gli stessi punti e pure il medesimo quoziente set, così primo e secondo posto (necessario per completare i gironi della seconda fase) si giocheranno al quoziente punti oggi leggermente più alto a favore dei giudicariesi di Silvio Betta.

 

Un'ultima giornata della prima fase nella quale, come detto, il Brenta riposa mentre il C9 ospita il Lagaris. La baby Itas vincendo contro l'Anaune ed in caso di contemporaneo ko dei gardesani potrebbe scavalcarli ancora al secondo posto, cosa che vorrebbe dire essere testa di serie nella seconda e terza fase. In coda stracittadina del capoluogo fra Villazzano ed Acv Miners, chiamati a confrontarsi in un match molto utile per mettere in saccoccia ritmo e punti in vista delle prossime fasi.

 

Nella foto tratta dalla pagina Facebook della Pallavolo C9 Arco Riva la squadra di serie C maschile.

 

 

Commenti

Lutto: addio a Giorgio Ollagnero, ex presidente e dirigente dell'Ausugum Pallavolo
C femminile: l'Argentario respinge l'assalto del C9, il Torrefranca non si ferma più, il Rotal strappa un punto ad Ala