Regionali

C femminile, ecco il tabellone playoff: il C9 si regala secondo posto e Neugries, sarà derby Torre-Sopramonte

06.06.2021 00:38

 

di Nicola Baldo

 

L'Argentario si conferma regina di questa serie C anche dopo la seconda fase, conquistando il primo posto e regalandosi l'Us Lavis nei quarti di finale. Sorpasso, invece, al secondo posto per il C9 Arco Riva che fa il suo superando il Sopramonte in tre set e superando il Torrefranca cui lo Ssv Bozen strappa un punticino perdendo solamente al quinto set. Con Angelini e compagnia schiacciante che incassano la rimonta da 0-2 a 2-2 delle altoatesine.

 

Così il C9 si regala, in una botta sola, il Neugries nei quarti lasciando al Torre la stracittadina contro il Sopramonte degli ex Mauro Zucchelli e Veronica Cerbaro. Ma le gardesane di Angelo Crema, con questo secondo posto, si guadagnano così anche il diritto al fattore campo dalla propria parte, sia nei quarti ovviamente ma anche nell'eventuale semifinale contro il Torrefranca. Quella partita si giocherà a Riva del Garda.

 

Il punticino ottenuto da Depaoli e compagne contro il Torrefranca, vista anche la contemporanea sconfitta della Bassa Vallagarina contro l'Argentario senza punti, determina anche un altro fattore. Ovvero che nell'ormai scontato quarto di finale fra Ssv Bozen e Bassa saranno le altoatesine a poter contare sul fattore campo, giocando fra le mura amiche la terza partita di fila dopo aver giocato in casa in questa seconda fase contro Lavis e Torrefranca.

 

Nelle semifinali la vincente del quarto fra Argentario e Lavis se la vedrà proprio contro la vincente fra Ssv e Bassa Vallagarina, mentre le altre due favorite per la vittoria finale (Torrefranca e C9 Arco Riva) come detto potrebbero sfidarsi fra loro in semifinale al netto di eventuali colpacci di Neugries e Sopramonte.

 

LA CLASSIFICA DEFINITIVA DOPO PRIMA E SECONDA FASE

1. Argentario 30 (24 nella prima fase + 6 nella seconda fase)

2. C9 Arco Riva 29 (23 + 6)

3. Torrefranca 28 (23 + 5)

4. Ssv Bozen 22 (18 + 4)

5. Bassa Vallagarina 21 (19 + 2)

6. Sopramonte 18 (15 + 3)

7. Neugries 15 (14 + 1)

8. Us Lavis Cassa di Trento 13 (13 + 0)

9. Risto3 Lakes Alta Valsugana 10 (10 + 0)

10. RotalVolley 7

11. Capi Group Volano 2

 

GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI DI FINALE

GARA 1

Argentario vs Us Lavis Cassa di Trento

 

GARA 2

C9 Arco Riva vs Neugries

 

GARA 3

Torrefranca vs Sopramonte

 

GARA 4

Ssv Bozen Volley vs Bassa Vallagarina Volley

 

SEMIFINALI

19-20 giugno 2021

 

Vincitrice gara 1 vs vincitrice gara 4

 

Vincitrice gara 2 vs vincitrice gara 3

 

FINALISSIMA

Andata il 3-4 luglio in casa della peggio piazzata al termine delle prime due fasi (anticipabile al 27 giugno se l'emergenza Covid-19 lo permette)

Ritorno il 10-11 luglio in casa della meglio piazzata al termine delle prime due fasi con eventuale Golden Set di sparaggio (anticipabile al 4 luglio)

 

 

Commenti

La strada per la A3 passa dalla classicissima Trento-Cuneo: è Savigliano l'avversaria del Bolghera in finale
Under 17 ed Under 15 Junior maschili, oggi è il vostro giorno: si giocano le finali regionali di categoria