Regionali

C maschile: Sts vince la regular season, nei playoff il Villazzano va a Bolzano mentre per Acme e C9 ecco Tione e Itas

17.04.2022 01:47

 

La regular season della serie C maschile 2021/2022 parla altoatesino. A vincerla, infatti, sono i ragazzi dello Sport Team Sudtirol che chiudono il proprio percorso con la vittoria nello scontro diretto in casa del Villazzano. Un successo in quattro parziali che vede così i ragazzi di coach Zanlucchi chiudere con 5 punti di margine sulla truppa di Michele Leonesi, seconda ed accoppiata al Sudtirol Volley nei quarti di finale playoff.

 

Gli accoppiamenti dei quarti di finale playoff sono i seguenti: Us Villazzano contro Sudtirol Volley, Dolomiti Robotics Acme contro Innova Volley Tione e C9 Arco Riva contro Itas Trentino. In semifinale lo Sts Bolzano affronterà la vincente del quarto di finale fra C9 Arco Riva e Trentino Volley. Si gioca tutti i gradi con la formula delle gare di andata e ritorno, primo match in casa della peggio piazzata in regular season e ritorno (con eventuale Golden Set di spareggio) in casa della squadra meglio piazzata nella stagione regolare.

 

Mentre a giocarsi la permanenza in serie C maschile 2022/2023 saranno Lagaris Volley ed Anaune, chiamate dal 4 al 25 maggio a disputare cinque match contro seconda, terza, quarta e quinta della serie D che finirà il prossimo 25 aprile. Visto che dalla B maschile retrocederà sicuramente il Lagaris Volley e forse anche l'Acv Miners, solamente la prima classificata di questi playoff disputerà nella prossima stagione la serie C. Anche se alcuni ripescaggi per integrare un campionato di serie C maschile a 9 squadre sarebbero possibili in futuro.

 

Clicca QUI per vedere tutti i risultati e la classifica finale

 

Commenti

Itas Trentino pazzesca: in tre set fa sua gara-1 di semifinale scudetto in casa della Lube Civitanova
C femminile: il Torre vince a Sopramonte e vede il secondo posto, colpaccio della Bassa contro Bolzano