B1 femminile

Risultati e tabellini della serie B: sorride solamente il Volano, sconfitte per Studio55 Ata, UniTrento e Ks Rent Bolghera

 

Settima giornata amara per i colori regionali in serie B. Una sola vittoria, quella del Volano in B1 femminile, mentre cadono Ata e nel maschile UniTrento e Bolghera.

 

In serie B1 femminile torna al successo la Rothoblaas Volano Volley, che dopo una gara molto equilibrata e combattuta la spunta contro l'Orotig Peschiera del Garda. Per le lagarine un successo con parziali di 27-25, 25-18, 15-25, 20-25 e 15-6: una ispirita Bortoli in palleggio trova nella solita Petruzziello, in una Galbero molto completa in ogni fondamentale e nell'ingresso positivo di Sesenna le chiavi per imporsi in questo match resistendo alla rimonta delle ospiti.

 

Clicca QUI per vedere il tabellino completo di Volano-Peschiera 3-2.

 

In classifica ora il Volano è settimo con 10 punti in sei gare disputate, nel prossimo turno sarà trasferta domenica pomeriggio a Vicenza contro il Vicenza Volley terzo in classifica.

 

In serie B2 femminile scenderà in campo nel pomeriggio di domenica l'Argentario Trentino Energie, impegnato alle 17.30 di oggi a Bassano. Mentre nella serata di ieri è arrivata una sconfitta al quinto set per la Studio55 Ata Trento in casa del Valpala Evoca Group. Nella provincia di Bergamo, con Maddalena Margoni nel ruolo di libero titolare, non riesce a centrare la vittoria nonostante la bella prestazione delle sue due centrali Bogatec e Brugnara (38 punti in due) ed il positivo ingresso in cabina di regia di Chiara Paoli.

 

Clicca QUI per vedere il tabellino completo di Valpala – Ata 3-2

 

In classifica ora l'Ata è sesta con 12 punti in 7 partite, sabato prossimo al PalaBocchi arriverà il Bassano Volley.

 

In serie B maschile prima sconfitta stagionale per la capolista UniTrento Volley che cede a Monselice in tre set: 25-22, 25-16, 25-20 nello scontro diretto per il primo posto. Arriva una sconfitta anche per il Ks Rent Trentino, con il Bolghera che cede al tie-break (22-25, 25-17, 25-22, 18-25 e 15-12) in casa del Bassano Volley.

 

In classifica ora Monselice è primo a pari merito con l'UniTrento Volley, con 18 punti a testa, tre più di Bassano, mentre il Bolghera è quinto con 13 punti in 7 match. Nel prossimo turno, invece, trasferta in casa del Silvolley Trebaseleghe per il Bolghera mentre altro scontro al vertice per l'UniTrento Volley che ospiterà Bassano terzo.

 

Nella foto di Michele Calabrese la festa del Volano dopo la vittoria contro Peschiera.

 

Commenti

Divisioni, ecco le Formule di svolgimento: playoff potenzialmente più "larghi", tornano i playout fra Prima e Seconda
Tanto carattere ma niente punti per l'Itas Trentino femminile in Piemonte: Chieri si impone in quattro set