Coppa TAA maschile: ai playoff vanno anche C9 e Brunico, ecco il quadro completo dei quarti di finale
L'ultima giornata dei gironi della Coppa Trentino maschile ha decretato che questi sono gli accoppiamenti dei quarti di finale:
Acv Miners contro Ssv Brunico (si giocherà a Trento – Cognola)
Lagaris Volley Rovereto contro C9 Arco Riva (si giocherà a Rovereto)
Tentazioni Bolghera contro Aldeno Destra Adige (si giocherà a Trento – Bolghera)
Ssv Bozen Home Immo contro Asd Volley Mezzolombardo (si giocherà a Bolzano)
Questi gli accoppiamenti che dovranno sfidarsi entro il prossimo 28 novembre, accordandosi liberamente fra società, per creare poi una nuova classifica avulsa a quattro fra le vincenti per decretare gli accoppiamenti delle semifinali del prossimo 8 dicembre. Finalissima poi il 6 gennaio 2024.
Con un girone A nel quale le quattro qualificate erano chiare fin da martedì sera, stasera attenzione tutta puntata solamente sul girone B. Nel quale la corsa a tre per due posti premia C9 Arco Riva ed Ssv Bruneck, niente da fare per l'Alta Valsugana Volley. I gardesani si erano guadagnati il diritto di giocare i quarti di finale superando in quattro parziali l'Anaune, mentre la sconfitta di un giovanissimo Brunico in casa del Bolghera (in tre set) aveva lasciato la porta aperta al match fra Alta Valsugana Volley e Ssv Bozen. In caso di successo da tre punti allora i valsuganotti di Leonesi avrebbero potuto agganciare il treno playoff, ma dopo un inizio così così non bastano due set giocati alla pari per avere la meglio sul Ssv che questo girone così lo vince.
Ed Ssv Home Immo che in casa se la vedrà con il Mezzolombardo, a riposo in quest'ultima giornata. Un ultimo turno nel girone B nel quale la stracittadina del capoluogo ha visto l'Acv Miners vittorioso in tre set, due dei quali tirati, contro l'Hoppycrat Acme ormai già eliminata conquistando così quei tre punti che hanno dato ai neroargento di coach Taborda il primo posto nel girone. Il derby tutto lagarino, invece, premia l'Aldeno Destra Adige corsaro in tre set in casa del Lagaris, che comunque difende il proprio secondo posto nel girone grazie ad una vittoria in più rispetto alla neopromossa in serie C.
Ed a proposito di serie C, ora arriverà un weekend di stacco e poi dall'11 novembre via al massimo campionato regionale maschile.
Nella foto l'Acv Miners vincitore del girone A
Commenti