B1 femminile

I risultati dei playout della serie B: la Walliance Ata non sfrutta due match ball e cade al quinto set a Crema, oggi tocca ai Miners

08.05.2022 01:30

 

Inizia con una sconfitta il cammino della Walliance Ata nei playout salvezza. Ma è una sconfitta che, di fatto, profuma di... pareggio. Già, perché a Crema la squadra di Marco Mongera cede solamente ai vantaggi del quinto set, perdendo 3-2 con parziali di 18-25, 25-20, 25-20, 22-25 e 18-16. Di fatto si tratta di un pareggio che lascia apertissimo il discorso qualificazione da ambo le parti, in quanto nel match di ritorno in programma sabato prossimo al PalaBocchi chiunque vinca la partita da tre punti, per 3-0 o 3-1, sarà salvo. Se, invece, la Walliance la spuntasse al quinto set allora sarebbe Golden Set di spareggio, visto che Crema sarebbe salva direttamente con una vittoria con qualunque punteggio. Atine che si mangiano le mani per due match ball non finalizzati nel tie-break, quando è arrivata la rimonta delle padrone di casa.

 

Clicca QUI per vedere il tabellino della gara.

 

Ed oggi, domenica 8 maggio, tocca all'Acv Miners. Perché alle 17.30 i ragazzi di coach Willy Taborda scenderanno in campo ad Erbusco, nel bresciano, per giocarsi il match d'andata contro i bresciani del Radici Cazzago. Anche qui gara di ritorno in programma sabato prossimo, 14 maggio, alle 20.30 a Cognola.

 

Nella foto di Riccardo Giuliani la regista Granieri in lotta sopra al nastro.

 

Commenti

Trentino Rosa confluisce in Trentino Volley, manca solo l'annuncio: in panchina è vicino Stefano Saja
C maschile: il derby del capoluogo premia il Villazzano, oggi tocca al C9. Nei playout sorride la Destra Adige