B2 femminile

Asse caldo fra Volano e Povo: Sofia Nalmodi verso la Vallagarina, il Marzola porta in B2 Diletta Fuganti

10.08.2020 00:07

 

di Nicola Baldo

 

Non solamente Paola Bandera viaggia sull'asse Volano-Povo. Con la centrale di Aldeno che ben volentieri vestirebbe la maglia del Marzola, quando si troverà l'accordo fra le società. Ma la tratta fra la Vallagarina e la collina del capoluogo è alquanto bollente per un'altra ragazza, ovvero l'opposto Sofia Nalmodi. La bionda centrale, che da una stagione con Di Nardo sta lavorando soprattutto in posto-2, è ormai di fatto una giocatrice del Volano Volley, dove vestirà i panni del secondo opposto.

 

A completare il pacchetto di palla alta della squadra poera, così, arriverà la schiacciatrice nonesa Diletta Fuganti. Dopo le ultime due stagioni disputate in serie C con la maglia del Rotal Volley la schiacciatrice nonesa andrà ad essere una valida alternativa su palla alta, sia nel ruolo di posto-4 sia in quello di opposto. Proseguono, intanto, sempre le trattative aperte dal Marzola per gli arrivi di Bandera dal Volano e di Giorgia Depaoli in posto-4.

 

Ma adesso serve anche una seconda palleggiatrice. Perché Martina Bortolotti, regista gardesana classe 2003, alla fine anziché approdare a Povo ha scelto di spostarsi nel veronese. Dove giocherà sempre in serie B2, ecco allora che la squadra guidata da coach Davide Di Nardo è alla ricerca di una seconda alzatrice alle spalle di Lorena Tuller.

 

Commenti

Il C9 Arco Riva ci prova: i gardesani hanno presentato domanda di ripescaggio in serie B maschile
Sarà Vicenza ad ospitare, all'aperto, la Supercoppa Italiana femminile: ecco tutto il programma con finale su Rai 2