Nazionali

VNL 2023: convocata in azzurro Adhouljok Malual, per l'opposto ex Argentario un futuro fra Nazionale e Milano

03.05.2023 09:31

 

(niba) Nel listone delle convocate per la VNL 2023 c'è anche l'opposto ex Argentario Adhouljok Malual, classe 2000 nata a Roma ma cresciuta a Trento con la sorella e prodotto della "cantera" cognolotta prima di andare due anni al Club Italia. Dopo l'ottima stagione disputata a Casalmaggiore sarà uno dei cinque opposto che si alterneranno durante le tre tappe della manifestazione itinerante. Una stagione per lei positiva, tanto che il Vero Volley Monza-Milano sta seriamente pensando a lei come vice di Paola Egonu nella prossima stagione. Niente chiamata in azzurro, invece, per le centrali regionali Raphaela Folie e Rossella Olivotto.

 

Il commissario tecnico della Nazionale femminile Davide Mazzanti, nel corso della presentazione della stagione delle nazionali azzurre a Milano, ha comunicato la lista delle 30 atlete che saranno utilizzabili per la Volleyball Nations League 2023. Per ogni tappa il CT azzurro potrà scegliere 14 atlete.

La Nazionale tricolore, detentrice del trofeo, comincerà il proprio percorso ad Antalya contro la Thailandia il 30 maggio. Nella seconda settimana, invece, l’Italia sarà impegnata ad Hong Kong (14-18 giugno) e nell’ultima tappa a Bangkok. Il calendario completo della manifestazione è disponibile QUI.

Di seguito l’elenco

Nazionale Femminile
La lista delle 30 Azzurre

Palleggiatrici: Francesca Bosio, Giulia Gennari, Ilaria Battistoni, Rachele Morello, Alessia Orro
Opposti: Sylvia Nwakalor, Ekaterina Antropova, Adhouljok Malual, Giorgia Frosini, Paola Egonu
Schiacciatrici: Miriam Sylla, Loveth Omoruyi, Francesca Villani, Alice Degradi, Sofia D’Odorico, Rebecca Piva, Caterina Bosetti, Elena Pietrini
Centrali: Anna Danesi, Marina Lubian, Sarah Fahr, Federica Squarcini, Alessia Mazzaro, Linda Nwakalor, Emma Graziani, Cristina Chirichella
Liberi: Eleonora Fersino, Beatrice Parrocchiale, Sara Panetoni, Monica De Gennaro

 

 

Commenti

VNL 2023: convocati in azzurro il rotaliano Galassi, Simone Giannelli e quattro portacolori dell'Itas Trentino
Playoff/out D-Prima femminile: festa grande per il Castel Stenico che vola in serie D, manca un solo punto al Brenta