Serie B maschile

Punto d'oro per l'Anaune contro i Diavoli Rosa, i lombardi si impongono solamente al quinto set

23.01.2018 09:57

 

di Nicola Baldo

 

Un punto di quelli belli pesanti. Di quelli conquistati contro un sestetto più esperto ed ambizioso. Per l'Anaune La Tecnica Center Lift il girone d'andata si chiude con un punto davvero tosto, perché i Diavoli Rosa Brugherio sono davvero un bruttissimo cliente.

 

ANAUNE-DIAVOLI ROSA 2-3

(25-22, 14-25, 25-16, 21-25, 5-15)

ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFT: Consolini, Leonardi 8 (5att + 3m), Baratto 11 (9att + 2ace), Capra 20 (13att + 3m + 4ace), Hueller 4 (3att + 1m), Gasperi 13 (9att + 3m + 1ace), Delladio (L); Bandera 1 (1att), Vandoni 4 (3att + 1m), Polacco, Iob. Allenatore: Matteo Filippi.

DIAVOLI ROSA BRUGHERIO: Morato, Barsi, Conci, Battagliarin, Todorovic (L), Raffia (L), Piazza, Mandis, Santambrogio, Maiocchi, Priore, De Barardinis, Fumero. Allenatore: Danilo Durand.

ARBITRI: Miggiano e Petrera di Bolzano

DURATA SET: 27', 20', 25', 25', 15'.

NOTE- Anaune: 7 ace, 11 muri, 9 errori in battuta, 29 errori di gioco.

 

Una partita importante quella disputata dai ragazzi allenati da Matteo Filippi, che riescono così a virare a metà campionato con un bottino di 12 punti, con una lunghezza di vantaggio sulla zona playout. Buonissima prestazione per i nonesi, riuscendo per buona parte dell'incontro a tenere il passo dei lombardi, cedendo di fatto solamente nel tie-break. Una partita nella quale molto bravi sono stati i nonesi a limitare gli errori in alcuni frangenti importanti, trovando poi l'ottima prova di Capra in posto-4 (autore di 20 punti) e di Gasperi al centro, decisivo sia in attacco sia a muro. Ora la sosta di una settimana che permetterà di preparare nel migliore dei modi l'inizio di girone di ritorno, fra due settimane a Cles contro il Volley Segrate 1978 del libero trentino Nicolò Hoffer, squadra che occupa il 12esimo posto in classifica ed oggi sarebbe la prima delle retrocesse.

 

Nella foto il centrale Gasperi.

Commenti

SuperLega: dalla prossima stagione torneranno le retrocessioni, addio al blocco
Costa Volpino è corsaro a Riva del Garda, il C9 Arco Riva Pregis finisce ko in tre parziali