B2 femminile

Costa Volpino è corsaro a Riva del Garda, il C9 Arco Riva Pregis finisce ko in tre parziali

23.01.2018 10:47

 

di Nicola Baldo

 

Si tratta di una di quelle regole non scritte della pallavolo. Prima o poi la partita dove va tutto male capita a tutte le squadre del mondo, di qualunque categoria. Per il C9 Arco Riva Pregis arriva nel confronto diretto contro le bergamasche del Costa Volpino.

 

C9 ARCO RIVA PREGIS-CBL COSTA VOLPINO 0-3

(19-25, 13-25, 18-25)

C9 ARCO RIVA PREGIS: Corradini 1 (1att), Rebecchi 9 (5att + 2m + 2ace), Bianchi 5 (3att + 1m + 1ace), Vivaldi 7 (5att + 2m), Enei 4 (4att), Fontanari 7 (4att + 3m), Gasperini (L); Pellegrini (L), Mattiace, Chistè, Raffaelli 1 (1att). Ne: Rosà. Allenatore: Davide Di Nardo.

CBL COSTA VOLPINO: Dell'Orto, Gabrielli, Calzoni, Pezzoli, Martino, Zavaglio, Locatelli (L); Pacchiotti (L), Messaggi, Nicolai, Bonomi, Bondioni. Allenatore: Luigi Macario.

ARBITRI: Maran e Rucli di Padova.

DURATA SET: 24', 21', 22'.

NOTE- C9 Arco Riva Pregis: 3 ace, 8 muri, 3 errori in battuta, 13 errori in attacco.

 

La formazione bergamasca espugna in tre parziali il campo di Riva del Garda, risultato che fa scivolare le ragazze di coach Di Nardo dal secondo al terzo posto della classifica staccate ora di 6 lunghezze dalla vetta e di tre dal Lemen Bergamo. Ma ancora ampiamente in corsa per un posto nei playoff. La classica partita nella quale non funziona niente per le gardesane, fermo restando l'ottima prestazione delle ospiti capaci soprattutto di difendere davvero tanto. Una cosa che ha reso difficile alle cinovine mettere palla a terra con continuità, se poi la battuta non trova il ritmo giusto allora ecco che le lombarde hanno colto l'occasione per strappare un risultato importante. Alla fine best scorer è stata Elena Rebecchi con 9 punti, ma in attacco anche lei come tutte le compagne hanno faticato non poco nel metter palla a terra. Sia nel primo set in cui dopo una buona partenza (8-5) Costa Volpino mette la freccia (10-16 e 15-21), mentre nel secondo parziale le bergamasche fanno un po' quello che vogliono (9-16 e 10-21). Nel terzo parziale le gardesane dimostrano carattere riuscendo a riavvicinarsi (18-21) dopo un'altra partenza negativa, prima di un finale di incontro tutto di marca lombarda. Dopo la pausa fra la fine dell'andata e l'inizio del ritorno le gardesane ritorneranno in campo a Riva nel derby contro l'Alta Valsugana Volley.

 

Commenti

Punto d'oro per l'Anaune contro i Diavoli Rosa, i lombardi si impongono solamente al quinto set
Al PalaBocchi è Martignacco a dettare legge: la capolista supera in tre set la Walliance Ata