Regionali

Playout/off D e Prima divisione maschile: Sts Junior e C9 Arco Riva "vedono" la serie D, "spareggio" sabato fra Anaune ed Acme

 

Quattro posti a disposizione nella serie D maschile che verrà, la 2023/2024, per cinque squadre. Per i sestetti in lotta per un posto nel secondo campionato regionale della prossima stagione alcuni sono già messi bene dopo due gare, altri invece dovranno giocarsi fino all'ultimo il cercare di evitare quell'ultima posizione che vorrebbe dire rimanere in Prima divisione.


Chi ha già un piede e mezzo, dopo due gare su cinque, in serie D sono lo Sts Volley Junior ed il C9 Arco Riva. Questo nonostante i giovani gardesani guidati da David Zancarli abbiano dovuto cedere dopo cinque set molto combattuti al Dream Bolzano. Mentre arriva il secondo successo pieno per lo Sts Bolzano Junior, il 3-0 ai danni dell'Anaune permette ai giovani altoatesini di guidare il gruppo con 6 punti, altrettanti di vantaggio sul quinto posto a tre partite dalla fine.


Nel weekend in arrivo una vittoria dei giovani di casa Sport Team Sudtirol contro il Dream Bolzano sigillerebbe la partecipazione dei ragazzi altoatesini alla prossima serie D, mentre in chiave “evitare il quinto posto” l'incontro di sabato a Cles sarà determinante. Questo perché Anaune ed Acme sopo ancora inchiodati a zero punti, vincere questo primo scontro diretto sarebbe fondamentale prima che entrambi i sestetti trentini incrocino le ginocchiere con il Dream Bolzano nelle ultime due giornate di questi spareggi.


Clicca QUI per vedere risultati completi, programma e classifica


 

Commenti

Playout/off D e Prima femminile: Giudicarie uber alles, Brenta e Castel Stenico a pieni giri dopo due giornate
Seconda divisione F: l'Acme non molla il primo posto, doppio impegno cruciale per l'Ausugum, San Giorgio difende la posizione