Regionali

Playout/off D e Prima femminile: Giudicarie uber alles, Brenta e Castel Stenico a pieni giri dopo due giornate

 

Dopo due giornate i playoff/out fra serie D e Prima divisione femminile parlano con un fortissimo accento giudicariese. Perché dopo due turni, appunto, a punteggio pieno ci sono solamente le ragazze del Brenta Volley e del Castel Stenico Volley. Questo grazie al doppio successo corsaro ottenuto in questa seconda giornata, nella quale il Brenta ha portato via il bottino pieno in casa dell'Us Villazzano dopo quattro set tiratissimi. Stesso copione, ovvero quattro set molto combattuti, visto a Silandro fra le padrone di casa ed il Castel Stenico, con le giudicariesi più ciniche e concrete nei finali di set.


La retrocessione del C9 Arco Riva dalla B2 alla C per il principio della “cascata” permetterà solamente alle prime due classificate di questi playoff/out di giocare in serie D 2023/2024. Le altre quattro squadre scivoleranno tutte in Prima divisione, trentina o altoatesina che sia.


E già il turno in programma questa settimana si annuncia decisivo in ottica promozione, perché sarà il terzo di cinque e perché, ad esempio, mercoledì si affronteranno i due sestetti ancora inchiodati a quota zero punti ovvero San Giacomo e Silandro. Chi non farà punti in questa occasione potrebbe trovarsi matematicamente tagliato fuori ormai dalla lotta per la promozione.


Ma lo snodo più importante di questa giornata sarà, appunto, nelle Giudicarie fra Stenico e Tione. Perché venerdì lo Stenico di coach Matteo Failoni riceverà l'Us Villazzano mentre sabato a Tione sarà di scena il Lizzana, ovvero le prime due inseguitrici della coppia di testa. In caso di doppia vittoria da tre punti per entrambe le giudicariesi allora il margine di vantaggio sul Lizzana salirebbe a 5 punti a due sole gare dal termine, +7 sul Villazzano a quel punto eliminato e, di conseguenza, i due sestetti giudicariesi avrebbero poi un match ball importante per volare entrambi in D il 6 maggio nello scontro diretto di Stenico. Chiaro che, invece, due successi nel weekend di Villazzano e Lizzana riaprirebbe completamente questo girone, dando vita a due ultime giornate che sarebbero delle vere e proprie finalissime.


Nella foto il Brenta Volley festeggia questo ottimo inizio di playout


Clicca QUI per vedere risultati completi, programma e classifica

Commenti

Playout/off C e D femminile: l'equilibrio regna sovrano, dopo due giornate tutte appaiate in classifica a tre punti
Playout/off D e Prima divisione maschile: Sts Junior e C9 Arco Riva "vedono" la serie D, "spareggio" sabato fra Anaune ed Acme